Camec
L’innovativa e virtuosa piattaforma IES per la gestione e valorizzazione dei rifiuti

L’innovativa e virtuosa piattaforma IES per la gestione e valorizzazione dei rifiuti

IES Biogas è una società 100% italiana, leader nella progettazione, costruzione e gestione di impianti di biogas e biometano, con più di 220 progetti realizzati. 

Un’azienda dedita al miglioramento continuo, grazie al team di biologi, ingegneri, agronomi, informatici e processisti: donne e uomini con forte spirito di squadra, dotati di competenze e un know-how consolidati.

Da quando è nata, IES Biogas ha subito intrapreso un percorso di crescita. La sua visione internazionale l’ha portata a sviluppare un’importante rete commerciale ed attualmente sono in fase di costruzione impianti in Argentina, dove è stato aperto un ufficio commerciale e magazzino ricambi, Serbia, Polonia, Grecia, Corea ed Indonesia.

Le sue soluzioni tecnologicamente avanzate le hanno permesso di ricoprire un ruolo di leadership nel settore agricolo, avvicinandosi alle esigenze degli agricoltori con servizi tailor-made, progetti chiavi in mano e materiali e componenti al top di gamma.

Nel 2015, consapevole che il cambiamento del mondo può essere colto e trasformato in opportunità e vedendo nella Circular Economy una strada importante per lo sviluppo sostenibile, crea una nuova divisione. Nasce IES Waste, specializzata nella gestione e valorizzazione del rifiuto solido urbano, attraverso impianti automatizzati ed efficienti e soluzioni waste-to-energy. Attualmente sono in fase di completamento due progetti alimentati a FORSU, volti alla produzione di biometano immesso nella rete gas nazionale e valorizzato come biocarburante per la mobilità sostenibile.

Da Luglio 2018 IES BIOGAS fa parte del gruppo Snam, leader in Europa nella gestione delle infrastrutture di rete gas, un’operazione legata all’integrazione verticale della filiera biometano come volano per la transizione energetica e la decarbonizzazione, che supporterà la società a rafforzare ancor di più la sua leadership in Italia e nel mondo.

Oggi l’azienda assume un nuovo ruolo e si propone sul mercato come General Contractor verso investitori privati e pubblici, gestendo il progetto dallo studio di fattibilità fino alla gestione dell’impianto. Facendosi carico di tutte le incombenze burocratiche e tecniche attraverso progetti chiavi in mano, assicura la massima garanzia in termini di qualità, tempi di esecuzione e performance.

LEGGI ANCHE: IL BIOMETANO IN ITALIA: TECNOLOGIE, GESTIONE E USI FINALI

LEGGI ANCHE: BIOMETANO DA FORSU


HARDOX SSAB

FOTOALBUM