Camec
5 anni di Ecotec Solution

5 anni di Ecotec Solution

Grande festa durante Ecomondo per celebrare i primi cinque anni di Ecotec Solution, l’azienda specializzata nella fornitura di macchine per il settore del riciclaggio.

Amici, partner, collaboratori e dipendenti hanno festeggiato in occasione della fiera Ecomondo, il quinto anniversario di Ecotec Solution, la società nata per volontà di Martin Mairhofer e Alex Raich e specializzata nella distribuzione di macchine per il riciclo dei rifiuti. Una società formata da una squadra instancabile di giovani motivati che in pochi anni hanno ottenuto ottimi risultati di vendita proponendo soluzioni performanti. Cinque anni fa Martin e Alex iniziarono l’avventura con la distribuzione dei marchi Untha EuRec e Pronar, aziende leader nella triturazione e vagliatura dei rifiuti. Successivamente l’azienda bolzanina, forte del successo delle vendite di quei marchi in Italia, si è aggiudicata anche la distribuzione esclusiva sul mercato italiano di Binder, azienda austriaca leader nella produzione di vagli e separatori per il riciclaggio. L’ultimo marchio inserito nella distribuzione in esclusiva per il mercato italiano è stato Terex Ecotec, che produce un’ampia varietà di macchine per il trattamento dei rifiuti, quali trituratori mobili e vagli, nonché un’estesa gamma di caricatori per la movimentazione dei rifiuti.

Martin Mairhofer, Managing Director – Operations and Marketing di Ecotec Solution, ha dichiarato: “Siamo molto contenti. Abbiamo conseguito una crescita importante in questi cinque anni: siamo nati come piccola azienda per la distribuzione di un solo marchio e oggi possiamo dire che siamo una realtà importante in questo mercato. Proponiamo al mercato italiano un portafoglio di marchi internazionali di prima importanza per il trattamento dei rifiuti sia stazionario che mobile”.

A Ecomondo l’azienda ha accolto i clienti in uno stand di oltre 320 m², suddiviso in aree dedicate ai rispettivi marchi dove è stato possibile toccare con mano le macchine per la lavorazione di compost, CDR e CSS, rifiuti urbani e ingombranti e legname di scarto.

Allo stand erano presenti:

  • Il trituratore monorotore UNTHA XR3000XC, la macchina per la produzione di CDR e CSS.
  • Il vaglio flip flow Bivitec BINDER+CO, ideale per la vagliatura di compost e materiali difficilmente vagliabili.
  • Il trituratore birotore MRW 2.85g PRONAR per una lavorazione ottimale di rifiuti, legname, verde e molto altro.
  • Il trituratore quadrialbero UNTHA RS 40, macchina versatile per la lavorazione di RAEE, plastiche, tessili e distruzione dati.

HARDOX SSAB