ISCRIZIONE NEWSLETTER

Vecoplan festeggia 50 anni di attività e continua ad investire

La società prevede di realizzerare un aumento percentuale a due cifre delle vendite e un plus di oltre 20 milioni di ordini in entrata, ragione sufficiente per guardare al futuro in modo positivo. 

Vecoplan festeggia 50 anni di attività e continua ad investire

L'anno scorso Vecoplan AG ha festeggiato 50 anni di attività. Vecoplan produce di macchine e impianti per la triturazione, il trasporto e la lavorazione di materie prime primarie e secondarie nel ciclo produttivo e dei materiali. Si prevede che la società realizzerà un aumento percentuale a due cifre delle vendite e un plus di oltre 20 milioni di ordini in entrata, ragione sufficiente per guardare al futuro in modo positivo. Già nel 2019, Vecoplan ha investito nell'espansione, nell'infrastruttura e nei macchinari; questi investimenti continueranno anche nel 2020. L'obiettivo è aumentare continuamente il valore aggiunto per i clienti.

“Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti il ​​miglior supporto possibile. Questa è stata la nostra parola d'ordine nel 1969, l'anno in cui la società è stata fondata, e si applica ancora oggi ", afferma Werner Berens, consigliere e CEO del Gruppo Vecoplan. Ciò è dimostrato anche dalle nuove macchine che ha messo sul mercato nel 2019. Al LIGNA di Hanover, fiera leader per l'industria del legno, Vecoplan ha presentato per la prima volta il nuovo VHZ 1600, una macchina che distrugge residui di legno, truciolare e scarti di legno duro e morbido. Il VHZ 1600 è persino più potente degli altri trituratori monoalbero di questa serie ed è dotato di un'unità di taglio ottimizzata. Vecoplan ha anche presentato una prima mondiale nel riciclaggio delle materie plastiche alla K di Düsseldorf in autunno: il trituratore altamente efficiente della nuova serie VIZ (trituratore Infinity Vecoplan) è particolarmente flessibile quando si tratta di tagliare la geometria.

Questi nuovi prodotti hanno ampliato il portafoglio di prodotti di Vecoplan, fornendo ai propri clienti un supporto completo anche in casi applicativi molto difficili. Per continuare ad aumentare il valore aggiunto per l'utente, Vecoplan sta inoltre investendo diversi milioni di euro nell'espansione della produzione. La società intende utilizzare questo investimento per sviluppare capacità e ottimizzare i processi. "In futuro saremo in grado di servire i nostri clienti più velocemente, in modo più efficiente e con una qualità costantemente elevata", promette Michael Lambert, consigliere e direttore finanziario del Gruppo Vecoplan. Tuttavia, anche la macchina migliore è inutile se non ci sono impiegati dietro di essa, quindi Vecoplan intende aumentare significativamente la sua forza lavoro.

"Grazie a questi investimenti, continueremo a soddisfare le esigenze dei vari mercati", afferma Werner Berens. "Ciò significherà l'implementazione più rapida di nuovi e ulteriori sviluppi necessari e il miglior supporto possibile per i nostri clienti esistenti e molti nuovi utenti."

Vecoplan ha inoltre investito nella sua filiale negli Stati Uniti, costruendo una nuova ala per espandere l'area di produzione.

Dida foto: Werner Berens (a sinistra) e Michael Lambert.


Hardox