CAMEC 2021
EnviTec Biogas: un unico riferimento

EnviTec Biogas: un unico riferimento

Con sede produttiva in Germania, EnviTec Biogas AG è uno dei principali costruttori e gestori di impianti a biogas e biometano. 

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, l’azienda copre l’intera catena della produzione e raffinazione del biogas: dalla pianificazione e gestione del progetto alla costruzione chiavi in mano e gestione operativa. Il gruppo gode di una grande solidità finanziaria e può vantare una straordinaria esperienza nella conduzione e manutenzione di 76 impianti di proprietà, con efficienze oltre il 97%.

Gli impianti EnviTec Biogas sono in grado di generare energia pulita da qualsiasi materiale in ingresso, dai rifiuti organici e dai reflui aziendali fino alle biomasse rinnovabili. Con oltre 450 dipendenti in 16 paesi, EnviTec è presente oggi in tutto il mondo.

Envitec Biogas ha sviluppato alcune delle tecnologie più innovative sul mercato. Il sistema EnviThan, tecnologia di upgrading del biogas a membrane, produce biometano ad elevata qualità per immissione in rete gas o liquefazione. Si tratta di un sistema compatto, modulare ed estremamente flessibile. Tutta la tecnologia viene progettata internamente, assemblata in casa madre con materiali di prima qualità, collaudata e fornita in container.

Le attività aziendali sono gestite da divisioni strettamente interconnesse dal punto di vista strategico, tecnico ed economico, dedicate alle costruzione, manutenzione e gestione degli impianti.

La sede operativa in Italia, il magazzino e il laboratorio biologico di EnviTec Biogas S.r.l. si trovano a Verona, a servizio di tutto il territorio nazionale. Nello stesso sito è presente il dipartimento Service, dedicato alla manutenzione completa degli impianti, dotato di mezzi aziendali e proprio personale tecnico qualificato.

EnviTec affianca e supporta il cliente in ogni fase della commessa, ed è in grado di offrire progettazione su misura, installazione e manutenzione completa dell’impianto. 

LEGGI ANCHE: L'UE PUO' ABBATTERE DEL 55% LE EMISSIONI DI CO2 ENTRO IL 2030 CON IL 10% DI GAS RINNOVABILI NELLE RETI


Minini Big Bag

FOTOALBUM