CAMEC 2021
Linea Plus di VTN, per gli specialisti della demolizione

Linea Plus di VTN, per gli specialisti della demolizione

VTN Europe, l’azienda veneta specializzata nella produzione di attachment, presenta la nuova linea specifica per la demolizione dotata di booster.

Dopo aver svelato il primo modello in occasione del Bauma 2019 (CK 22 Plus+), ora la Linea Plus è composta da 4 gamme di prodotti declinati in ben 12 modelli.

I modelli della linea Plus+ disponibili con booster sono:

  • CK+ PLUS: Multi Kit con Booster
  • FP+ PLUS: Frantumatore Rotativo con Booster
  • HP+ PLUS: Pinza per Demolizione con Booster
  • VF+ PLUS: Frantumatore Fisso con Booster

Cosa è il booster?

Il booster è un sistema che permette di incrementare la potenza di un cilindro idraulico intensificando la pressione interna di utilizzo rispetto a quella in entrata. I vantaggi sono molteplici nelle attrezzature dedicate alla demolizione.

È un dispositivo che nel ciclo di lavoro, durante la fase di chiusura della ganascia, fa sì che la macchina operatrice eroghi maggiore pressione nel momento in cui è richiesto uno sforzo superiore. I vantaggi sono plurimi e si traducono in maggiore forza di taglio e frantumazione, cicli di lavoro più veloci, sfruttamento ottimale della macchina operatrice, riduzione dei consumi di carburante, minor impatto ambientale, maggiore produttività, redditività e convenienza.

Grazie al booster è possibile settare la pressione dell’escavatore a meno bar di quella ideale per un’attrezzatura convenzionale, garantendo risparmio di carburante.

Come tutte le altre attrezzature prodotte da VTN, anche la nuova linea Plus è costruita in acciaio Hardox, che offre una resistenza all'usura e una resilienza insuperabile. VTN è parte del programma Hardox in My Body che certifica la qualità delle materie prime utilizzate.

La produzione delle attrezzature VTN non abbraccia solo il settore della demolizione. Particolarmente degna di nota è la divisione dedicata al settore del recycling, che vede un’ampia gamma di prodotti specifici per il recupero e il trattamento di ogni tipologia di rifiuti e per la movimentazione degli stessi. Ci riferiamo ad esempio alle benne frantoio, alle benne vagliatrici, alle benne selezionatrici o alle pinze specifiche per la movimentazione senza dimenticare la linea dedicata ai rottami e ai metalli con le cesoie serie CI-R.


Minini Big Bag

FOTOALBUM