CAMEC 2021
Le nuove pale gommate Doosan della serie DL-7

Le nuove pale gommate Doosan della serie DL-7

Doosan Infracore Europe ha lanciato la sua nuova gamma di pale gommate serie DL-7, introducendo una linea completa di macchine di nuova generazione dal design pluripremiato, con nuovi e potenti motori conformi Stage V, produttività superiore, consumi ancora più efficienti, basso costo di possesso, un ambiente e un'esperienza di lavoro unici per l'operatore.

In questa prima fase di lancio della serie DL-7, i nuovi modelli presentati sono sette: DL280-7, DL320-7, DL380-7, DL420-7, DL480-7, DL550-7 e DL580-7; altri quattro modelli, DL200-7, DL220-7, DL250-7 e DL420CVT-7 seguiranno nel 2021.

Charlie Park, CEO di Doosan Infracore Europe, ha commentato: "Le nostre prime pale gommate sono uscite dalle linee di montaggio Doosan nel 1989. Nei 31 anni trascorsi da allora, Doosan ha investito costantemente per mantenere la nostra posizione di marchio leader mondiale nel settore delle pale gommate. Contemporaneamente, i progettisti Doosan hanno continuato a innovare e a sviluppare senza soste la nostra gamma di pale gommate.    

"I nostri nuovi modelli DL-7 sono il risultato di questo impegno e frutto di una completa riprogettazione. Abbiamo ascoltato con attenzione le esigenze espresse dai nostri clienti europei e rivisto ogni singolo aspetto progettuale delle nostre pale gommate per creare nuove soluzioni a queste richieste. Il risultato sono le pale gommate della nuova serie Doosan DL-7, macchine che eleveranno la soddisfazione del cliente a un nuovo e superiore livello con un comfort per l'operatore, un'efficienza dei consumi, produttività e durata ai vertici degli standard di settore. Le tecnologie innovative integrate nella gamma DL-7 distinguono chiaramente i nostri prodotti da quelli della concorrenza". 

Nuovo design pluripremiato

La nuova gamma DL-7 nasce dalla prima riprogettazione completa della gamma delle pale gommate Doosan in 10 anni, con una radicale trasformazione che ha interessato in particolare il look esteriore. Questo restyling è stato applicato a tutti i modelli della serie DL-7, dando luogo a un vero e proprio look di famiglia che si distingue per l'effetto tridimensionale con un profilo innovativo delle carenature esterne e l'immagine dinamica e vibrante che concretizza l'anima della gamma. Il nuovo look ha già suscitato grande plauso a livello internazionale, ricevendo in Germania l'iF Design Award 2020, uno tra i tre premi più rinomati nel campo del design a livello mondiale e aggiudicandosi la categoria "Best of the Best" dei PIN UP Design Awards in Corea.

Più produttività, più versatilità

Le benne sono state ridisegnate e offrono ora fino al 7% di capacità in più, assicurando così ai sette nuovi modelli di pale gommate della serie Doosan DL-7 operazioni di carico più rapide e agevoli, con capacità massime delle benne comprese tra 2,8 e 6,4 m3. In questo modo si ottiene una maggiore produttività in una vasta gamma di applicazioni di movimentazione di materiali. 

Queste includono il trasporto e lo scarico di terra, sabbia, aggregati e altri materiali in applicazioni industriali, nel riciclo e smaltimento dei rifiuti, nei lavori di costruzione o demolizione e nelle attività estrattive in cave e miniere. Doosan ha inoltre ampliato la sua offerta di opzioni in modo da fornire accessori da lavoro ancora più corrispondenti alle singole applicazioni, a tutto vantaggio della produttività. 

La cinematica a Z assicura forze di strappo e capacità di sollevamento elevate (in particolare per i materiali pesanti) e un angolo di scarico ampio che agevola la fuoriuscita dei materiali che tendono ad aderire alla benna. Un braccio caricatore per grandi altezze è disponibile a richiesta se il lavoro richiede altezze di scarico maggiori e ancora più versatilità.

Gli impianti idraulici e le linee idrauliche ausiliarie delle pale della serie DL-7 reagiscono prontamente ai comandi, ma con una risposta sempre fluida.

La 3ª valvola a spola con portata regolabile e funzione di detent è di serie su tutte le pale della nuova serie DL-7, assicurando portata costante per gli accessori ad azionamento idraulico. L'interruttore proporzionale sul joystick permette un controllo comodo e facile dell'accessorio idraulico. Diversi tipi di pneumatici con carcassa radiale o diagonale dei maggiori fornitori mondiali sono disponibili a richiesta per coprire la più vasta gamma di applicazioni e di condizioni di lavoro.

Inoltre, le nuove pale gommate possono essere ordinate con contrappeso in più taglie, da 300, 400 o 500 kg, a seconda dell'applicazione.


Tomra One Stop Shot 11_2021

FOTOALBUM