Indeco IMP
CAMEC 2021
100% riciclaggio, 0% impatto ambientale

100% riciclaggio, 0% impatto ambientale

Perché Centauro? Perché svolge tre lavorazioni in un’unica macchina. Perché rispetta l’ambiente. Perché è unico nel suo genere. E perché è totalmente Made in Italy.

“L’idea di sviluppare Centauro è nata chiacchierando con alcuni dei nostri clienti più consolidati” – il top management di CAMS srl spiega come è nata l’idea di sviluppare questo modello di impianto mobile di frantumazione e vagliatura dalle elevate prestazioni in grado di sostituire fino a tre macchinari – “le esigenze comuni erano la necessità di riciclare quanto più materiale possibile, poterlo fare direttamente in cantiere e soprattutto minimizzare l’impatto ambientale”.

La tecnologia avanzata

Con 5 sistemi brevettati a livello internazionale Centauro è in grado di soddisfare queste esigenze e raggiungere il massimo dell’efficienza nel riciclaggio dei rifiuti da costruzione e demolizione e dell’asfalto. Capace di sfruttare lo sforzo di taglio durante la frantumazione, riduce il consumo energetico e l’usura dei componenti richiedendo pochissima manutenzione.

Il futuro è verde

Da sempre sensibile alle problematiche ambientali, CAMS installa su tutti gli impianti sistemi di inibizione delle emissioni acustiche e polverose, ma Centauro ha una marcia in più. Grazie alla doppia motorizzazione, questo gigante del riciclaggio porta l’ibrido a casa dei suoi clienti e oltre a un bassissimo consumo di carburante è dotato di un gruppo elettrogeno in grado di ridistribuire energia elettrica al cantiere.


Minini Big Bag

FOTOALBUM