CAMEC 2021
Le novità di Forrec a Ecomondo 2021

Le novità di Forrec a Ecomondo 2021

Forrec esporrà alla fiera Ecomondo di Rimini nel padiglione A1 e presenterà 3 macchine: il TX1600 trituratore di recente fabbricazione, l’FR5000 multi-laceratore già presente da tempo nella gamma, ma migliorato e perfezionato di recente e un grande classico, il TQ1800 trituratore quadri-albero impiegato nel trattamento di materiale rigido che richiede una pezzatura in uscita uniforme.

Lo stand Forrec a Ecomondo 2021 sarà nel padiglione A1 e sarà più grande rispetto alle precedenti edizioni per accogliere tre macchine:

TX1600

Il trituratore bi-albero è l’innovazione più importante realizzata negli ultimi tempi, progettato per il trattamento degli pneumatici, la macchina è caratterizzata da un sistema che consente un taglio netto dello pneumatico che, ridotto in pezzatura che va dai 50 agli 80 mm, risulta essere un prodotto perfetto per la produzione di TDF combustibile da rifiuto, quindi utilizzato da cementifici.

Il taglio netto questo permette di superare il problema dello sfilacciamento del filo d'acciaio contenuto nella gomma del pneumatico, una soluzione attenta ed efficace, aumentando allo stesso tempo la produttività per rendere l'investimento economicamente sostenibile.

FR5000

Il multi-laceratore presente nella gamma di Forrec da qualche tempo è stato migliorato per rendere la macchina ancora più potente e performante.

Le innovazioni riguardano principalmente il sistema di taglio e le facilitazioni per la manutenzione della macchina stessa:

  • i porta-lame sono smontabili svitando le flange, senza rimuovere la tramoggia o altre parti meccaniche;
  • le contro-lame centrali e laterali sono totalmente indipendenti, senza traverse di supporto per ottimizzare lo scarico del materiale lavorato;
  • le contro-lame posizionate su entrambi i lati del tagliente in modo da garantire un’usura uniforme, raddoppiandone la vita;
  • la dimensione di uscita è regolabile sostituendo le contro-lame.

Il Multi laceratore è progettato per essere installato come macchina primaria in impianti per il trattamento di rifiuti solidi urbanirifiuti ingombrantirifiuti industriali e per molti altri tipi di materiali.

TQ1800

Il trituratore quadri-albero è una pietra miliare della produzione Forrec, ottimizzata per ottenere risultati di qualità sempre maggiore e per incrementare la capacità oraria di produzione.

La macchina ha un ruolo fondamentale all’interno dei sistemi di trattamento frigoriferi, e dei RAEE in generale, in quanto consente di portare il materiale alla dimensione adatta alle successive separazioni. Il quadri-albero infatti è munito di una griglia di selezione che permette di ottenere un prodotto uniforme e riesce a trattare anche materiali molto resistenti come le plastiche rigide e i cavi elettrici.


Tomra One Stop Shot 11_2021