Le attrezzature Indeco per il riciclaggio

Le attrezzature Indeco per il riciclaggio

Pinze, cesoie, frantumatori, multifunzioni specifici per il settore della demolizione e del riciclo si affiancano ad una gamma completa di attrezzature e martelli demolitori idraulici per molteplici applicazioni.

La Indeco Ind. S.p.A., azienda italiana produttrice di martelli demolitori idraulici, nasce nel 1976 distinguendosi da subito per le sue soluzioni innovative nel campo della demolizione. Nel corso degli anni, il suo know how tecnologico è stato impiegato con successo anche per la realizzazione di attrezzature specifiche per altre applicazioni tra cui il riciclaggio. In primis le cesoie idrauliche ISS che si caratterizzano per il design innovativo, la straordinaria robustezza e l’elevato rendimento. Rapide, efficienti e sorprendentemente potenti, le cesoie ISS rappresentano la scelta ideale per la demolizione di strutture metalliche di tutti i tipi. Il collaudato sistema idraulico di rotazione continua permette di lavorare sempre nella posizione ottimale, mentre la grande apertura delle ganasce, la rapidità nel ciclo di apertura e chiusura e l’incredibile potenza di taglio, assicurano velocità ed efficacia in tutte le operazioni. L’impiego di acciai speciali super resistenti HARDOX® rende le cesoie ISS eccezionalmente resistenti e affidabili. Ogni singolo coltello presenta quattro superfici di taglio e si può ruotare tre volte prima della sostituzione. La sella di attacco “II membro” consente il montaggio dell’ISS direttamente sul braccio dell’escavatore permettendo di montare un’attrezzatura di grandi dimensioni anche su una macchina dal peso contenuto. Anche il Multifunzione IMP, grazie a diversi kit di utensili, può essere utilizzato per le più disparate applicazioni tra cui il riciclaggio. Nella configurazione “cesoia”, sono state riprese alcune delle caratteristiche peculiari delle cesoie ISS quali: le geometrie di taglio, la configurazioni dei coltelli e l’esclusivo sistema di incisione. Realizzato con acciai speciali super resistenti HARDOX® il multifunzione Indeco IMP è in grado di sopportare forti pressioni, usure, abrasioni dovute a un impiego prolungato nel tempo.

Le Pinze Multi Grab IMG rappresentano, infine, un utile strumento di lavoro per gli operatori del riciclaggio nelle seguenti versioni:

  • pinze vagliatrici IMG S, ideali per selezionare materiali di risulta provenienti da attività di demolizione;
  • pinze demolitrici selezionatrici IMG D, fondamentali nelle attività di riciclaggio e recupero ambientale;
  • pinze movimentatrici 3+2 IMG H, studiate per facilitare la movimentazione di grandi oggetti quali rottami metallici, autovetture allo sfascio, resti di demolizioni.

Ancora una volta, Indeco si dimostra fedele alla sua missione: offrire ai suoi clienti lo strumento adatto per ogni tipo di lavoro.


WEG

FOTOALBUM