CAMEC trituratori impianti riciclaggio movimentazione materiali
Riciclo dell'alluminio con il macinatore idraulico XH Forrec

Riciclo dell'alluminio con il macinatore idraulico XH Forrec

Per riciclare l’alluminio in maniera vantaggiosa è necessario poter contare su macchine performanti ed efficienti, in grado di lavorare elevate quantità in poco tempo e minimizzare i tempi di fermo macchina.

FOR REC presenta il suo nuovo macinatore idraulico XH: una macchina appositamente progettata per il trattamento di metalli ferrosi e non ferrosi, in grado di lavorare con elevati ritmi di produttività.

Come tutte le macchine ideate e realizzate da Forrec anche il macinatore idraulico XH è progettato per poter essere adattato e personalizzato in base ai bisogni dell’azienda.

La serie XH dei macinatori per il trattamento di metalli leggeri (ferrosi e non ferrosi) è in grado di soddisfare elevate richieste di lavoro e produttività. Il macinatore è potenziato nella struttura e nelle prestazioni ed è equipaggiato con placche intercambiabili di dimensioni maggiori rispetto ad altri modelli per incorporare un esclusivo cuscinetto paracolpi al fine di ridurre le rotture, garantendo manutenzione veloce e un sensibile aumento della produttività.

Le caratteristiche del trituratore monoalbero sono le seguenti:

  • Basso numero di giri
  • Monoalbero con motoriduttore ad assi paralleli
  • Inversione di marcia automatica programmabile
  • Cuscinetti esterni alla camera di taglio
  • Ingrassaggio automatico gestito da PLC
  • Impiego di acciai di alta qualità
  • Lame configurabili per spessore e numero di denti

Cesaro Mac Import Bauma 2025

FOTOALBUM