CAP EVOLUTION
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
La nuova pala gommata Hitachi ZW250-7

La nuova pala gommata Hitachi ZW250-7

Hitachi Construction Machinery presenta un modello di nuova generazione della gamma di pale gommate conformi allo standard Stage V, ideali nei grandi impianti di riciclaggio.

La ZW250-7 è stata progettata per garantire agli operatori il controllo completo del proprio spazio di lavoro e di gestire al meglio le condizioni più difficili in cantiere, con caratteristiche di sicurezza leader del settore e un comfort impareggiabile in cabina. Grazie alle potenti prestazioni, al basso costo totale e all'eccezionale efficienza degli strumenti e servizi di monitoraggio da remoto forniti da Hitachi Construction Machinery (HCM), i proprietari avranno il controllo totale dei loro profitti, della flotta e del carico di lavoro.

La capacità di lavorare in sicurezza è vitale, non solo per il benessere dell'operatore, ma anche per il completamento con successo di qualsiasi progetto. La nuova ZW250-7 è l’ideale in quanto è la macchina più sicura sul mercato, grazie alla superba visibilità a tutto tondo e ai sistemi intelligenti.
Per proteggere l'operatore e la macchina da potenziali pericoli, consente una visione superiore da tutte le angolazioni, soprattutto con l'eccellente visibilità sul retro e su entrambi i lati dello stretto cofano motore. Con il sistema di telecamere Aerial Angle, gli operatori hanno anche un'eccezionale vista a 270 gradi a volo d'uccello del cantiere, mentre il sistema di rilevamento e avviso degli ostacoli posteriori avvisa immediatamente se qualcosa si trova vicino alla parte posteriore della macchina.
Dopo aver lavorato per un intero turno nella spaziosa cabina completamente riprogettata, gli operatori si sentiranno meno stanchi e più soddisfatti della loro capacità di lavorare in modo più produttivo. La ZW250-7 rappresenta il massimo del comfort, con alcuni dei livelli di rumorosità e vibrazioni più bassi sul mercato. È particolarmente facile da usare grazie a caratteristiche come il sedile migliorato con lievitatori di controllo pilota elettrici, nuovo controller monitor e comodo pannello di commutazione laterale.

Migliora i profitti e massimizza i tempi di attività
Gli alti livelli di produttività sono garantiti da tempi di ciclo rapidi, un'elevata forza di sollevamento e capacità di carico una migliore accelerazione in pendenza grazie ai sensori installati su diversi componenti della macchina. I giri vengono aumentati automaticamente con la funzione di accensione automatica, che mantiene la velocità di marcia della macchina quando ci si muove in salita. Di conseguenza, i tempi di ciclo ridotti migliorano la produttività e riducono il consumo di carburante.
Le operazioni di carico breve più rapide ed efficienti grazie alla funzione di controllo Approach Speed soddisfano ulteriormente le esigenze dei proprietari. Il sistema di monitoraggio del carico utile consente di caricare in modo più accurato i camion, con risparmio di tempo e denaro. Inoltre, gli operatori monitorano il consumo di carburante grazie al nuovo indicatore ECO e possono migliorare le prestazioni con diverse funzioni regolabili.
Affidabilità e aumento dei tempi di attività sono possibili perché la ZW250-7 è costruita con componenti durevoli, quali assali e telaio, sistemi di prevenzione intelligenti e funzioni di facile manutenzione. Ciò può essere ulteriormente massimizzato dall'uso di benne HCM di alta qualità, personalizzate per adattarsi all'applicazione, e robusti strumenti di aggancio a terra facili da installare e sostituire.

Per supportare proprietari e operatori durante tutto il ciclo di vita delle nuove pale gommate ZW-7, HCM offre una vasta gamma di servizi post-vendita e l'accesso a dati e strumenti vitali che permettono di gestire la macchina in modo efficace. Questi includono sistemi di monitoraggio da remoto, Owner's Site e ConSite (parte di Global e-Service) e l'app ConSite Pocket, che aiuta a monitorare le prestazioni, tenere traccia della posizione e pianificare la manutenzione.
"La nuova pala gommata ZW250-7 è un'importante aggiunta alla nostra gamma ZW-7 ed è ideale per grandi progetti infrastrutturali, cave trafficate e grandi impianti di riciclaggio", afferma Bill Drougkas, Manager Product Management di HCME.
"Siamo lieti di offrire ai nostri clienti un'anteprima di questo nuovo modello a Samoter e di evidenziare i suoi vantaggi: prestazioni potenti, basso costo totale di proprietà ed efficienza eccezionale".


Cesaro Inventhor con griglia MO.BA

FOTOALBUM