Camec 2023
CESARO MAC IMPORT macchine e impianti per l'ambiente recycling
Ecotec Solution sceglie Verona per una nuova sede operativa

Ecotec Solution sceglie Verona per una nuova sede operativa

Un hub di oltre 6000 mq dedicati alle tecnologie dei servizi ambientali con area espositiva di macchinari nuovi e usati in pronta consegna, officina e centro logistico per manutenzioni e assistenza tecnica.

Il nuovo spazio Ecotec a Villafontana (Isola della Scala), in provincia di Verona, vanta una posizione strategica in virtù della facilità con la quale può essere raggiunto da tutti i clienti e partner nazionali e internazionali. Si tratta di un punto nevralgico di fondamentale importanza per un’azienda che offre soluzioni in tutta Italia nel settore dei macchinari ambientali.

Alla sede di Lana, nel Bolzanino si aggiunge quindi un centro operativo pensato e strutturato per essere funzionale alle necessità dei clienti. Lo spazio di oltre 6000 mq presenta un capannone di 2000 mq, dove sono concentrate le attività di assistenza e riparazione, il vero e proprio cuore dell’azienda.
Oltre agli spazi espositivi sono presenti 240 mq di uffici e sale meeting dove incontrare i clienti e programmare momenti di condivisione delle nuove tecnologie e dei nuovi macchinari per migliorare le performance del trattamento e riciclaggio dei rifiuti. Questo luogo di confronto conferma l’attenzione di Ecotec Solution nel servizio di pre- e post-vendita che sono da sempre un tratto distintivo del distributore altoatesino.

Il nuovo centro di Villafontana permetterà all’azienda di potenziare la propria attività ed essere ancora più reattiva negli interventi sull’intero Paese. Un investimento che restituisce appieno l’immagine di solidità, stabilità e affidabilità che l’azienda ha costruito fin dalla sua costituzione e che da allora non ha smesso di trasmettere.

Nella sede di Villafontana Ecotec proporrà i migliori marchi del settore distribuiti in esclusiva sul mercato italiano: UNTHA, Pronar, Binder+Co e EuRec. Si tratta di marchi che hanno saputo imporsi nei mercati d’oltralpe grazie alla loro qualità e affidabilità e per questo sono stati selezionati e proposti da Ecotec per l’Italia.

Officina e magazzino sul territorio: disponibilità dei ricambi in tempo reale

Il nuovo hub veronese potenzia l’area tecnica dell’azienda grazie ad una nuova officina, al magazzino ricambi e agli uffici di assistenza tecnica. L’officina diventa il centro di riferimento per manutenzioni ordinarie e per le riparazioni dei prodotti e dei macchinari distribuiti da Ecotec.

Il magazzino ricambi nella stessa sede garantisce tempi di intervento puntuali e ridotti. Grazie agli spazi e all’ottimizzazione logistica, infatti, si assicura un deposito pezzi che riduce al minimo le attese nell’evasione delle richieste da parte dell’officina.

Noleggio e pronta consegna: Ecotec si conferma attenta alle esigenze del settore

Oltre alla vendita e alla progettazione di impianti su misura, Ecotec conferma la propria attenzione alle esigenze del settore con l’introduzione dei servizi di pronta consegna e noleggio di macchine nuove e usate. Nel nuovo centro veronese, parte dell’area espositiva è infatti riservata proprio ai macchinari disponibili da subito per l’acquisto o per il noleggio a garanzia della reattività e della totale trasparenza del servizio.

In questo modo l’azienda riesce a fornire al cliente esattamente ciò che sta cercando, che si tratti di una macchina su misura o della progettazione di un intero impianto, di individuare tra le macchine nuove in pronta consegna quella più adatta, di affidarsi ad un usato di qualità già disponibile tra quelli in esposizione, o ancora di ricorrere al noleggio per le urgenze e nel caso di necessità particolari e contingenti.

È prevista infatti un’unità strutturata e operativa dedicata esclusivamente alla flotta per il noleggio in cui la competenza acquisita dall’azienda nel settore ambientale diventa funzionale alle necessità del cliente all’identificazione del prodotto più idoneo, sia per l’inserimento in un impianto esistente, sia per la realizzazione dell’intera filiera.

Grazie a queste risorse, Ecotec garantisce tempestività nella finalizzazione degli accordi e assicura puntualità nei tempi di consegna. La nuova sede Ecotec Solution a Villafontana (VR) è lo spazio operativo che consente all’azienda altoatesina che opera in tutto il Paese di dare la giusta visibilità ad una realtà distributiva varia, consolidata e capace di offrire prodotti e servizi di alta qualità.


SATRINDTECH trituratori industriali per il recycling

FOTOALBUM