CAP EVOLUTION
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
Le ultime novità VTN per il recycling, la movimentazione e la demolizione primaria

Le ultime novità VTN per il recycling, la movimentazione e la demolizione primaria

Fine anno con il botto per VTN, che presenta nuove attrezzature e il restyling della pinza selezionatrice.

Nell’anno dei suoi 50 anni, VTN regala al pubblico di Ecomondo altre novità, oltre a quelle presentate al Samoter. 

Si tratta di un nuovo modello di spacca binari, del restyling della pinza selezionatrice MD 210 e di due nuove pinze demolitrici.

Ma andiamo per ordine perché, nella fiera dedicata all’economia circolare, l’attenzione principale era per le cesoie per il riciclaggio dei rottami e del taglio del ferro.  In esposizione ben 5 modelli, dalla più piccola CI310 alla più grande CI0000R, che ha conquistato molta attenzione (e molte fotografie) tra i visitatori di Ecomondo.

Tra le novità presentate il nuovo Spacca Binari RP3000, un’attrezzatura preziosa per le attività di manutenzione ferroviaria e nei centri di recupero dei metalli. Lo Spacca Binari RP3000 è l'unione dei due precedenti modelli (RP2000 e RP4000) creata da VTN per soddisfare le necessità del mercato con un unico prodotto. Un unico modello per escavatori da 25 a 48 tonnellate.

VTN ha poi esposto due nuovi modelli di piccole Pinze Demolitrici che completano la gamma delle attrezzature dedicate alla demolizione primaria: la PD03 e la PD05 per escavatori da 3 a 10 tonnellate.

Infine, la nuova Pinza Selezionatrice MD210 per escavatori da 15 a 25 tonnellate. VTN rinnova la pinza selezionatrice della serie MD, un’attrezzatura indispensabile in qualsiasi cantiere e centro di riciclaggio. La nuova pinza presenta un doppio motore idraulico, è stata ridisegnata e ora è più compatta e ancora più performante. Dispone di due kit opzionali per la definizione di prestazioni maggiori: kit dentatura laterale per una presa più sicura e il kit chele di contenimento per evitare perdita di materiale.


Cesaro Inventhor con griglia MO.BA