CESARO MAC IMPORT macchine e impianti per l'ambiente recycling
Camec 2023
Vecoplan Italia si afferma sul mercato

Vecoplan Italia si afferma sul mercato

La giovane succursale italiana di Vecoplan si è presentata personalmente ad Ecomondo in veste di referente ai clienti italiani. 

"Ecomondo 2023 è stata un completo successo per noi", racconta Roberto Zugliani, Responsabile dell’area vendite della succursale italiana Vecoplan Italy. "Presso il nostro stand abbiamo accolto numerosi visitatori, tra cui molti potenziali clienti, con i quali abbiamo potuto discutere i rispettive requisiti".

Ben due anni fa, Vecoplan AG ha fondato un proprio stabilimento operativo in Italia, espandendo in tal modo ulteriormente la propria presenza. Per Vecoplan Italy, l’Ecomondo di Rimini è stata quindi la piattaforma perfetta per presentarsi di persona ai clienti italiani. "Ora, il mercato conosce il proprio referente e si fida dell’assistenza ottimale che offriamo", aggiunge il Service Manager Simone Soriani. Oltre a una rappresentanza commerciale indipendente, con la succursale italiana Vecoplan ha ampliato in misura significativa l’assistenza: ai servizi digitali è stato aggiunto un affidabile supporto locale. È stata inoltre estesa la sistematica fornitura di pezzi di ricambio per la clientela italiana.

I visitatori hanno mostrato particolare interesse per il VEZ 2500-TV presentato da Vecoplan allo stand fieristico. Il trituratore primario è in grado di trasformare materiali in entrata molto diversi, come residui di produzione e separazione, materiali di imballaggio nonché rifiuti domestici e commerciali in combustibili alternativi, ad esempio per cementifici e centrali elettriche. Inoltre, il VEZ-TV è dotato del potente azionamento diretto HiTorc, efficiente sotto il profilo energetico. Il corpo del trituratore monoalbero è costituito da una robusta struttura dalla geometria ottimale. Essa costituisce la base per un funzionamento efficiente e privo di intoppi con un’elevata qualità costante del materiale in uscita. Sono disponibili rivestimenti per vaglio intercambiabili in diverse varianti. Inoltre, la macchina è facilmente accessibile grazie a un grande portello di manutenzione e a uno sportello idraulico sul fondo. Il tecnico può dunque rimuovere eventuali materiali estranei in modo ergonomico e sicuro.

Per potenziare al massimo l’efficienza del VEZ-TV nonché di altri impianti Vecoplan, l’azienda costruttrice di macchine li equipaggia opzionalmente con il concetto di digitalizzazione Vecoplan Smart Center (VSC). Grazie a postazioni tablet interattive, gli entusiasti visitatori hanno potuto scoprire dal vivo i suoi pregi: l’intuitivo pannello di controllo VSC.control integrato funge da mezzo di comunicazione per il comando moderno e il collegamento diretto con Vecoplan. Grazie a VSC.connect, la macchina viene collegata in rete, consentendo agli utenti di accedere online a servizi aggiuntivi quali l’assistenza remota, i KPI (Key Performance Indicators) o un database dei media.


Cesaro Mac Import Doppstadt Allreco Sennebogen MTB Tiger Depack Il Girasole