Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
I trituratori mobili di Omer Ecology

I trituratori mobili di Omer Ecology

Visto il successo riscontrato dai trituratori mobili modello Dracula, Omer Ecology, costruttore italiano di trituratori per il riciclo dei rifiuti e impianti di trattamento rifiuti, accresce la gamma dei suoi modelli inserendo nuove configurazioni.

Omer Ecology è stata fondata nel 1986, nella provincia di Vicenza. Da officina specializzata per lavorazioni meccaniche e costruzione di carpenterie metalliche, con la creazione del reparto recycling, Omer Ecology irrompe sui mercati dell’economia circolare progettando e costruendo i primi trituratori mono-albero per svariati settori, fino ad arrivare ad oggi con una gamma di 10 tipologie diverse di trituratori, sia mobili che fissi.

Omer Ecology produce un'ampia gamma di soluzioni per la triturazione e il riciclaggio dei rifiuti: trituratori mobili, trituratori monoalbero, trituratori bialbero, trituratori quadrialbero, laceratori, aprisacchi, pelacavi e linee complete per le differenti esigenze di triturazione e recupero rifiuti. Tutta la produzione è Made in Italy e l'azienda dispone di uno stabilimento produttivo di 2000mq e uno stabilimento adibito al montaggio e magazzino di 6000 mq.

Le soluzioni mobili Dracula sono ideali per differenti materiali da trattare: dai PFU al legno, dai metalli alle bobine di carta, dai rifiuti ingombranti ai RSU, ecc...

DRACULA 130

Il numero 130, come per tutti i modelli, richiama la lunghezza della camera di taglio, 130 cm, disponibile in versione bi-rotore a giri lenti e mono-rotore, entrambe le opzioni, possono essere sia scarrabili che cingolate. Il bi-rotore ha la possibilità di inserire una barra sotto ai rotori, in modo tale da regolare la pezzatura in uscita, mentre il mono-rotore dispone di una griglia di vaglio intercambiabile con lo stesso principio di funzionamento. Le macchine sono dotate di tramogge, una ribaltabile e una fissa, nastro di scarico, nastro magnetico, nebulizzatori per abbattimento polveri e molti altri optional. La motorizzazione può essere sia elettrica che Diesel, con una potenza di 320 Cv circa.

DRACULA 150

Come il fratello minore, monta la stessa motorizzazione, sia elettrica che Diesel, però è dotato di una camera di taglio da 1500 mm. Sempre un trituratore a giri lenti e con gli optional citati sopra, il trituratore Dracula 150 è la via di mezzo tra tutti i modelli mobili di Omer Ecology.

DRACULA 175

Il più venduto della serie, fornito solamente in versione bi-rotore a giri lenti, il trituratore con una camera di taglio da 1750 mm monta un motore con potenza di 400 Cv circa. Disponibile in versione scarrabile o cingolata con alimentazione sia elettrica che diesel. Il 175, come gli altri modelli ha la possibilità di inserire la barra sotto ai rotori per regolare la pezzatura in uscita e dispone anche di innumerevoli altri optional quali, separatore magnetico, nebulizzatori e molto altro. Questo trituratore è studiato per trattare anche i materiali più difficili con alte prestazioni, bassi costi operativi e bassa manutenzione. 

Foto di apertura: DRACULA 175


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling