Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
Sima presenta il nuovo Urraco 5000 EK Lindner

Sima presenta il nuovo Urraco 5000 EK Lindner

Nel corso di una presentazione alla stampa organizzata da Sima, Alessandro Mandelli CEO della società dealer del costruttore austriaco Lindner, ha presentato il nuovo trituratore elettrico semimobile Urraco 5000.

Il nuovo trituratore industriale elettrico Urraco 5000 EK di Lindner: precisione elettrica senza compromessi. Dotato di un motore elettrico da 355 kW e di un nuovo controllo idraulico mobile, l’Urraco 5000 EK permette di mantenere i costi energetici al minimo fornendo allo stesso tempo prestazioni senza pari. Una dimensione delle particelle <120 mm rende le prestazioni di Urraco 5000 EK fra le migliori dei trituratori primari robusti a doppio albero presenti sul mercato. 

L’Urraco 5000 è disponibile nella versione cingolata semimobile EK con connettori elettrici plug & play e nel modello stazionario E con quadro elettrico esterno.

Lindner Sky Flap per un facile accesso all'unità di taglio

Grazie al Lindner Sky Flap i materiali non triturabili possono essere rimossi rapidamente e gli alberi possono essere sostituiti rapidamente e facilmente. Il trituratore da 100 t/h è inoltre dotato di prese elettriche Plug&Play di facile utilizzo. L'ulteriore unità ausiliaria indipendente garantisce il trasferimento flessibile del trituratore ad un altro luogo di lavoro, completamente senza corrente elettrica.

Sistemi di alimentazione e scarico ben progettati

Il nastro di scarico integrato a nastro singolo è alimentato idraulicamente e può essere completamente ripiegato. L'altezza del nastro trasportatore può essere facilmente regolata durante il funzionamento, semplicemente sollevando il nastro dalla pala gommata durante la triturazione. Per materiali particolarmente pesanti, come rottami leggeri e rifiuti commerciali difficili, il nastro trasportatore può essere rinforzato con acciaio.


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling