CAP EVOLUTION
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
WEG a SPS Italia 2024: i Motion Drives integrati facilitano la transizione all'industria 5.0

WEG a SPS Italia 2024: i Motion Drives integrati facilitano la transizione all'industria 5.0

WEG, leader nella produzione di motori, azionamenti e riduttori, presenta a SPS Italia 2024 i suoi pacchetti motion integrati per supportare le aziende nella transizione verso l'industria 5.0. Questi sistemi migliorano sostenibilità e resilienza, con applicazioni nei settori alimentare, del riciclaggio, dei metalli e del trattamento delle acque.

La legislazione imminente sull'Industria 5.0 in Italia rende cruciale per le aziende adottare modelli di produzione più sostenibili e resilienti. Secondo l'AIE, i sistemi motorizzati consumano il 53% dell'elettricità globale, ma nuove tecnologie possono ridurre questo consumo fino al 30%.

WEG mostrerà come le sue soluzioni Motion Drives possono ottimizzare efficienza e affidabilità. "Isole" tematiche presenteranno applicazioni specifiche come produzione di carta, nastri trasportatori alimentari, frantoi, estrusori per il riciclaggio e impianti di trattamento delle acque.

Ilaria Mandelli, specialista della comunicazione di WEG Automation Europe, sottolinea che l'approccio integrato dell'azienda aiuta a semplificare l'installazione, ridurre la manutenzione e migliorare efficienza e sostenibilità. WEG introdurrà anche il nuovo convertitore CA/CC TPD500 e le schede di comunicazione EXP-ETH-xxx-ADV200 per una maggiore integrazione e controllo remoto.

I visitatori scopriranno anche i motori W23 Sync+, che offrono efficienza elevata a tutte le velocità grazie a tecnologie avanzate e materiali come magneti permanenti e motori a riluttanza sincrona, raggiungendo le classi di efficienza IE5 e IE6+.


Cesaro Inventhor con griglia MO.BA

FOTOALBUM