Cesaro Mac Import Ecomondo 2024
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
La quarta generazione dei trituratori UNTHA serie RS

La quarta generazione dei trituratori UNTHA serie RS

La società austriaca UNTHA Shredding Technology ha recentemente lanciato l'ultima versione del trituratore a quattro alberi serie RS, disponibile in differenti modelli.

La serie RS rappresenta una gamma molto performante tra i trituratori industriali realizzato dalla casa costruttrice austriaca. Infatti, UNTHA è il pioniere della tecnologia di triturazione a 4 alberi perché realizza queste macchine da oltre 50 anni. I progressi ingegneristici non si fermano, e il team di ricerca e sviluppo Untha continua ad innovare e proporre soluzioni per migliore le prestazioni, come con la quarta serie dei trituratori per il recycling RS.

TI INTERESSANO QUESTI ARGOMENTI? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER! E' GRATIS! 

I trituratori della classe RS si caratterizzano in particolare per la loro elevata accessibilità e stabilità di processo. Inoltre, sono funzionali nel design e straordinariamente produttivi. Un vantaggio speciale del trituratore a quattro alberi è l'elevata qualità del materiale in uscita, che si ottiene grazie all'efficiente disgregazione del materiale durante il processo di triturazione. Le dimensioni ottimizzate della pezzatura e l'omogeneità del materiale triturato sono ideali per i processi di selezione a valle e la separazione di risorse preziose.

Il trituratore RS a quattro alberi a bassa velocità è resistente agli oggetti estranei e richiede una manutenzione molto ridotta. Grazie al meccanismo di trazione, la macchina non necessita di un sistema di spinta idraulico, il che riduce ulteriormente la necessità di manutenzione. La bassa velocità dell'albero di taglio garantisce un basso inquinamento acustico e da polvere.

L'elettronica migliorata è completata da un display touchscreen migliorato con interfaccia intuitiva riprogettata, per una diagnosi e risoluzione degli errori più semplice, oltre a un contatore delle ore macchina integrato. Il sistema di controllo è stato migliorato al livello di prestazioni "d" in linea con EN 13849-1. Il monitoraggio proattivo delle condizioni è possibile anche tramite la soluzione software di UNTHA: GENIUS

Untha è commercializzato in Italia da Ecotec Solution.


CAP EVOLUTION impianti trattamento rifiuti

FOTOALBUM