Cesaro Mac Import Ecomondo 2024
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

Vecoplan presenterà a Ecomondo un potente trituratore monoalbero

Alla fiera internazionale di settore Ecomondo 2024 (dal 5 all’8 novembre a Rimini), Vecoplan presenterà un potente trituratore monoalbero ad alta efficienza grazie all’elevata portata e i bassi costi d’esercizio. A Rimini, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere da vicino anche il team della succursale italiana.

Vecoplan presenterà a Ecomondo un potente trituratore monoalbero

A Ecomondo, su una superficie di 96 metri quadrati, presso il padiglione A2, stand 201-100, Vecoplan presenterà VIZ 1300 S, un interessante esempio di trituratore per materiali riciclabili. Per la prima volta, questo trituratore industriale è dotato di controlame a regolazione automatica. L’utente può personalizzare il trituratore in base ai requisiti del materiale in entrata e in uscita attraverso l’equipaggiamento del rotore e delle lame nonché la corrispondente scelta della dimensione del vaglio. Il VIZ conferma la sua versatilità per i bassi costi d’esercizio e la massima portata.

Un ulteriore punto chiave per Vecoplan è rappresentato dal trattamento dei materiali per il riciclaggio chimico che consente all’azienda costruttrice di macchine di supportare le imprese nell’attuazione dell’economia circolare. Questo processo colma infatti il divario tra processi di trattamento meccanici e recupero energetico, consentendo di recuperare risorse da rifiuti plastici misti contaminati, troppo complessi per essere trattati con metodi di riciclaggio meccanici. A questo scopo, Vecoplan punta su un efficiente processo di pulizia a secco. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire dal vivo presso lo stand fieristico l’aspetto del materiale pulito a secco.

Ecomondo sarà inoltre l’occasione per Vecoplan di presentare agli operatori del settore il team affiatato dello stabilimento operativo italiano, fondato nel 2021. Le collaboratrici e i collaboratori sono tutti di madrelingua italiana. Oltre a una rappresentanza commerciale indipendente, l’azienda ha ampliato in misura significativa anche l’assistenza post-vendita: al concetto di digitalizzazione Vecoplan Smart Center (VSC) è stato aggiunto un affidabile supporto locale. Vecoplan ha inoltre esteso la sistematica fornitura di pezzi di ricambio per la clientela italiana. Ciò consente al fornitore di servire direttamente il mercato italiano. 

Allo stand fieristico, gli operatori del settore potranno non soltanto avere uno scambio con gli esperti ma anche “sperimentare” le macchine. A questo scopo, Vecoplan metterà a disposizione dei display touch interattivi.


CAP EVOLUTION impianti trattamento rifiuti

FOTOALBUM