Con il cuore verde: Sennebogen 821

Con il cuore verde: Sennebogen 821

Meinhardt Städtereinigung GmbH & Co. KG è la principale azienda di smaltimento dei rifiuti nella regione Rhein-Main, e da oltre quattro decenni si occupa con efficacia del riciclaggio dei rifiuti della regione. Per lo smistamento e il carico dei rifiuti, l’azienda si affida alle macchine di movimentazione dei materiali Sennebogen. L’ultimo acquisto è stato il Sennebogen 821 ad azionamento elettrico.

Meinhardt Städtereinigung dà lavoro a circa 600 persone provenienti da numerose località della regione Rhein-Main. Presso l'impianto di Magonza, circa 40.000 tonnellate di rifiuti indifferenziati e 70.000 tonnellate di biomassa sono trattati ogni anno. Nell’impianto lavorano 14 movimentatori Sennebogen. Il Sennebogen 821 Elektro, l’ultimo arrivato in azienda, assicura un flusso di lavoro regolare per le attività che in precedenza erano svolte con macchine mobili.

I vantaggi della macchina elettroidraulica che Meinhardt utilizza per alimentare in continuo il trituratore dei rifiuti sono evidenti per l'operatore. L'azionamento elettrico è silenzioso, privo di emissioni e non richiede il rifornimento di carburante. Ulteriori vantaggi sono il rendimento, i bassi costi di servizio e la manutenzione, così come la comprovata lunga vita della macchina. La soluzione elettrica è stata la scelta migliore, sia in termini di rispetto dell’ambiente, sia in termini di costi.


Link

E' la prima volta che ci leggi

FOTOALBUM