Camec
Vaglio mobile Hextra Ecostar
821 M – Un assistente verde in caso di bisogno

821 M – Un assistente verde in caso di bisogno

Il caricatore Sennebogen 821 M all'opera dopo una alluvione

La città bavarese di Deggendorf è stata fortemente colpita da una forte alluvione nei mesi scorsi. Vaste zone della città sono state allagate e sono andate sottacqua. Per maneggiare le grandi quantità di rifiuti ingombranti che si sono creati a causa dell’alluvione, Sennebogen ha fornito un nuovo 821 M dell’aggiornata serie E, che è stato utilizzato nella cava di ghiaia Katharina Hacker OHG per il carico e lo smistamento dei rifiuti.

Fino a quel momento, la cava di ghiaia di Natternberg era un sito di stoccaggio di macerie e terreno. Ma all'inizio di giugno 2013, l'impianto ha dovuto fare spazio alle montagne di rifiuti ingombranti provenienti delle zone inondate.

Per lavorare nella cava di Natternberg è stato necessario trovare un sollevatore telescopico di dimensioni contenute: il soffitto, infatti ha un’altezza massima di 10 metri. 

Il Sennebogen 821 M è molto maneggevole e compatto con una larghezza di 2,55 m ed una altezza di 5,98 m quando la cabina è completamente alzata. Il caricatore era quindi la macchina ideale per questo lavoro.

Con la benna a valvole, questa macchina flessibile è ideale per l'immersione pulita in recipienti o in altri contenitori. Con il peso della pinza di 1.450 kg e una capacità di 600 litri sono garantite velocità di apertura e chiusura.

Soprattutto il comfort della cabina elevabile Maxcab è stato particolarmente elogiato dall’autista Andre Miller. Egli ha apprezzato la vista ottimale, dal momento che in ogni momento aveva la possibilità di vedere tutto quello che stava accadendo all'interno della sua area di lavoro.  Grazie ad una altezza di osservazione fino a 5,70 m, il conducente mantiene tutto a portata di vista.

La macchina dispone di un motore diesel Cummins con una potenza di 97 kW che garantisce emissioni attuali standard di stage IIIb / TIER4i. Attraverso il post-trattamento dei gas di scarico l’ossido di azoto è notevolmente ridotto così come l’inquinamento da particolato grazie al filtro antiparticolato. Anche il rumore è stato ulteriormente ridotto nel nuovo modello della macchina. Questi accorgimenti contribuiscono ad alleggerire l’impatto ambientale del caricatore perché Sennebogen attribuisce grande importanza alla "efficienza verde".


Link

Minini

FOTOALBUM