CAP EVOLUTION
CAMEC trituratori impianti riciclaggio movimentazione materiali

Rifiuti speciali

negli articoli nel database aziende

CASE Construction Equipment compie 175 anni di attività

  • 2 Marzo 2017

Una ricorrenza importante, festeggiata da CASE con una livrea tutta nuova, il lancio di nuovi e importanti prodotti e la partecipazione a fiere e manifestazioni di settore in tutta la Regione. 

Continua...

Obiettivo: la massima purezza

  • 28 Febbraio 2017

Il centro di riciclaggio SUEZ Regene Atlantique ha realizzato considerevoli investimenti per modernizzare e migliorare i processi di selezione ottica per il riciclaggio delle bottiglie.

Continua...

VTN Europe torna da protagonista al Samoter

  • 14 Febbraio 2017

Dall’esperienza del passato al valore del presente per un futuro di grandi sfide.

Continua...

Venti anni fa il decreto Ronchi: come cambia il pianeta rifiuti

  • 7 Febbraio 2017

Nell’anniversario della riforma dei rifiuti un’indagine Ipsos dice che il 93% degli italiani considera la raccolta differenziata un’utile necessità. 

Continua...

Il Gruppo Hera acquisisce gli impianti di Teseco

  • 30 Gennaio 2017

Attraverso l’acquisizione da parte della controllata Waste Recycling del ramo d’azienda impianti della società pisana Teseco, primaria realtà nel trattamento e recupero dei rifiuti industriali, si amplia ulteriormente l’offerta commerciale e l’importante dotazione impiantistica di Herambiente.

Continua...

Doppstadt SM 720 SA

  • 19 Gennaio 2017

Il nuovo vaglio Doppstadt si adatta alle diverse esigenze di vagliatura.

Continua...

Il Lazio punta sulla tariffazione puntuale

  • 18 Gennaio 2017

I cittadini che meglio faranno la raccolta differenziata pagheranno di meno.

Continua...
Registra la tua azienda

È allestito con Allison il più piccolo veicolo medio CNG per la raccolta rifiuti di Francia

  • 11 Gennaio 2017
Continua...

Herambiente acquisisce Aliplast

  • 11 Gennaio 2017

L’azienda di Ospedaletto di Istrana (Treviso), eccellenza nazionale nel riciclo della plastica, entra a far parte del Gruppo Hera, che si conferma così fra i principali attori in Italia del riciclo e sviluppo dell’economia circolare.

Continua...

Tomra è entrata a far parte della New Plastics Economy

  • 9 Gennaio 2017
Continua...

Il programma della rimozione delle ecoballe va avanti

  • 30 Dicembre 2016
Continua...

Migliora la gestione dei rifiuti urbani in Italia, sempre meno in discarica

  • 20 Dicembre 2016

Tra le grandi città, Venezia e Milano al top per la differenziata. L’igiene urbana costa in media 168 euro l’anno.

Continua...

Ecocentrale Granada: tecnologia al servizio del recupero dei materiali

  • 17 Dicembre 2016

Completamente automatizzata e con una capacità nominale di 450.000 t/anno, l’Ecocentrale Granada, di Alhendín (Granada), è uno degli impianti di punta nel riciclaggio dei rifiuti in Spagna. Lo scorso anno, l’Ecocentrale ha registrato una percentuale di recupero sui rifiuti RSU in ingresso del 10,80%. L’impianto è costituito da 4 linee che processano 30 tonnellate di rifiuti l’ora e dispone di 10 separatori automatici AUTOSORT di TOMRA Sorting Recycling.

Continua...

Rifiuti, nel 2015 il 67% è stato avviato a riciclo

  • 13 Dicembre 2016

Cresce il recupero di imballaggi e il flusso di materie prime seconde prodotte dall’industria del riciclo.

Continua...

La benna vagliante MB-LS170 per la valorizzazione degli scarti alluminio

  • 13 Dicembre 2016
Continua...

I pionieri della selezione

  • 5 Dicembre 2016

Intervista a Christoph Bach, Direttore vendite Europa di Tomra Sorting Recycling, che ci racconta i venti anni della società e le ultime novità di prodotto.

Continua...

Vauche Bioma Italia: soluzioni per l’ambiente

  • 2 Dicembre 2016
Continua...

In quel bidone c’è un tesoro che vale 6,5 miliardi di risparmio per il sistema Italia

  • 30 Novembre 2016

Le cifre in crescita della circular economy italiana nel WAS- Waste Strategy Annual Report 2016.

Continua...