CAMEC 2021
La fonderia di precisione

La fonderia di precisione

MT Technology è il leader della microfusione con forme in urea, una tecnologia unica in Europa. 

MT Technology, la fonderia di precisione, sviluppa, prototipizza e produce componenti per l’automotive di altissima qualità, fusi in ogni tipo di acciaio: sistemi di scarico, cambi, porta iniettori, frame, dai 15 gr ai 2.5 kg.

La storia dello stabilimento dove oggi sorge MT Technology inizia nel 1918 quando Louis Renault fonda l’”Usine du Temple” a Saint Michel de Maurienne in Savoia.  Si racconta che il nome prenda origine dal fatto che nel Medioevo, nel luogo dove è sorto lo stabilimento,  ci fosse un comando dei Templari.

La fonderia di precisione nasce nel 1970 a nome Metaltemple. Viene creata l’Unità 1 a cui seguirà nel 1990 l’Unità 2.

Nel 2008 Metaltemple entra a far parte del Gruppo CMV (a cui fa capo anche MBF Aluminium di Saint Claude) per diventare MT Technology nel 2013. 

MT Technology occupa oggi una superficie di 24.000 mq e impiega 165 persone. Produce una media di 11 milioni di pezzi l’anno.

La sua  mission è essere sempre più un fornitore strategico per i propri clienti, grazie al coinvolgimento dei propri team dalla fase iniziale di un progetto sino alla produzione e grazie ad un approccio di co-design riguardo ai nuovi prodotti.


Minini Big Bag