Camec
Vaglio mobile Hextra Ecostar
Camoter International: Recycling Innovation Worldwide

Camoter International: Recycling Innovation Worldwide

Camoter International, distributore esclusivo in Italia del marchio Arjes, presenta in occasione di Ecomondo, la linea dei trituratori VZ e delle tecnologie disponibili.

Che i rifiuti siano una risorsa, ormai è un concetto diffuso, ma non tutti sanno sfruttare al massimo la loro attività per renderla redditizia. Per distinguersi nel lavoro servono macchine che siano performanti ed efficienti, che abbiano consumi ridotti, che siano dotate di componenti antiusura e soggette a manutenzioni brevi. Questa è la ricetta messa a punto nello sviluppo dei trituratori universali Arjes, società leader nel campo del riciclaggio industriale.

Camoter International è un’azienda votata all’innovazione e alla continua ricerca delle migliori tecnologie presenti sul mercato del settore del riciclaggio industriale. Proprio questa incessante indagine sulle nuove soluzioni per l’ambiente, non poteva che avvicinarla ad Arjes, il cui motto è proprio “Recycling Innovation”.

Arjes, dal latino Aries, Ariete, è sinonimo di forza, energia e dinamismo; attributi che condivide con il fondatore della società Norbert Hammel (il cui stesso cognome significa in tedesco Ariete), che oltre 30 anni or sono ha iniziato la sua avventura nel settore della triturazione e del riciclaggio, sviluppando le prime tecnologie per la riduzione volumetrica dei rifiuti.

La partnership tra Camoter International e Arjes si è consolidata attraverso la tessitura di una rete di contatti che ha permesso ad entrambe le aziende di crescere e perfezionarsi.

Arjes offre una vasta gamma di macchine per la triturazione di materiale da riciclare.

La serie VZ, tra le più performanti sul mercato, è composta da trituratori bialbero dotati di un rotore con profilo degli utensili di taglio brevettato a “T” che garantisce una eccezionale versatilità nei materiali da trattare. Il rotore è stato ridisegnato e sono stati ridotti gli spazi tra i denti per consentire un’azione di taglio più precisa e una maggiore omogeneità della pezzatura del materiale in uscita. Nel contempo, questa nuova conformazione assicura una maggiore pulizia dei rotori stessi. Grazie a queste innovazioni il sistema di triturazione non viene sovraccaricato e si riducono notevolmente le inversioni dei rotori garantendo una maggior durata dei componenti e la riduzione dei consumi fino a oltre il 20% rispetto ai sistemi di triturazione tradizionali. Le nuove concezioni tecnologiche si manifestano anche nelle pareti laterali dei trituratori, più leggere e allo stesso tempo più resistenti, così come nella barra di post-triturazione il cui disegno permette di ottenere pezzature in uscita di minori dimensioni e maggiore regolarità.

Rivoluzionaria è la tramoggia di carico, dotata di due strutture ribaltabili, una, classica, nella parte posteriore ed un’altra, più piccola, posta nella parte anteriore; il risultato è quello di una maggiore movimentazione del materiale durante la fase di triturazione che, distribuendosi su tutta la lunghezza dei rotori, consente una lavorazione più omogenea ed efficace ed assicura anche una ridotta necessità di manutenzione dei rotori stessi.

I modelli della gamma Arjes VZ sono disponibili in versione fissa, scarrabile e cingolata e possono essere elettrici o diesel, a seconda delle esigenze del cliente.

La nuova generazione dei trituratori Arjes è ideale per qualsiasi materiale da trattare: legno, rifiuti solidi urbani, rottame metallico, raee, scarti industriali, pneumatici fuori uso, rifiuti da costruzione e demolizione, ecc.

Camoter International è un’azienda a tutto tondo che è in grado di fornire dalle singole macchine a soluzioni complete per la movimentazione, la triturazione, la separazione e il trattamento di molti tipi di materiale. Impianti chiavi in mano in Italia e nel Mondo: perché Camoter International, grazie alla sua rete, può seguire il cliente nella consulenza e nella fornitura di tecnologie, macchinari e impianti in vaste aree del Mondo.

Il panorama dell’offerta Camoter International è unico perché comprende shredding line, key machines, handling line, screening line e plants, per le più diverse applicazioni: dal legno per la produzione di energia dalle biomasse, alla carta e cartone, dagli pneumatici ai rottami ferrosi e non, ecc.

Camoter International sarà presente alla Fiera Ecomondo di Rimini, dal 5 all’8 Novembre presso lo stand 110 padiglione A1 dove sarà possibile conoscere più da vicino l’intera offerta dei prodotti e delle soluzioni Camoter International.

 


Link

Minini

FOTOALBUM