VTN Europe. A different way
Lasciali trasportare

Lasciali trasportare

Intervista a Massimo Toso, Amministratore Delegato della Toso Srl, storica azienda piemontese specializzata nei trasportatori meccanici e nella movimentazione. 

La Toso Srl nasce nel lontano 1877 quando, Giacomo Toso iniziò a costruire carri e carrozze. Da allora e dopo cinque generazioni, il nome Toso è stato sempre sinonimo di prodotti meccanici di qualità. Nel 1950 l'azienda iniziò a realizzare macchine ed impianti per la movimentazione di materiali e prodotti, abbracciando vari settori merceologico. L'approdo al settore dell'ecologia e dell'ambiente avvenne nei primi anni '90 con lo sviluppo e la realizzazione di macchine e sistemi di trasporto, di smaltimento e riciclaggio. I campi e le applicazioni dei prodotti dell'azienda sono ampi e le permettono di spaziare in vari settori tra cui, oltre all'Ecologia, la Fonderia, la Meccanica, l'Alimentare, il Tessile, la Chimica e dei Laterizi.

L'azienda si avvale da sempre della collaborazione di partner tecnologici d’avanguardia e offre garanzia di affidabilità ed efficienza realizzando in tempi brevi macchine “su misura”, che rispondono alle più svariate esigenze del cliente. 

Toso Srl è in grado di fornire sia trasportatori singoli che sistemi completi di trasporto separazione e vagliatura per il riciclaggio. L’Azienda realizza anche elevatori a tazze e sistemi di trasporto a coclea ed assicura un’Assistenza Tecnica Professionale sul modello Global Service oltre alla completa Ricambistica.

Lo Staff Tecnico e Commerciale di cui si avvale lavora con l’intento di migliorare i vari processi già disponibili sul mercato del trasporto e movimentazione dei diversi materiali cercando di ridurre al minimo i costi di manutenzione e di gestione nelle varie linee di utilizzo.

Nel corso dell’ultimo anno, la Toso Srl ha avuto importanti commesse, tra cui la fornitura dei nastri trasportatori nell’impianto di Villa Cappella in provincia di Mantova. I nastri forniti sono utilizzati per il trasporto e la movimentazione dei rifiuti nell’impianto e per il collegamento tra le varie macchine di lavorazione principali (per maggiori informazioni: clicca qui.


VENICE 2018

FOTOALBUM