Camec 2023
CESARO MAC IMPORT macchine e impianti per l'ambiente recycling
UNTHA shredding tecnology sceglie Ecotec Solution come partner esclusivo per la distribuzione in Italia

UNTHA shredding tecnology sceglie Ecotec Solution come partner esclusivo per la distribuzione in Italia

A partire da marzo di quest’ anno, è la altoatesina Ecotec Solution a distribuire a titolo esclusivo per il mercato italiano i prodotti di qualità UNTHA relativi al settore delle tecnologie pregiate ed innovative di triturazione rifiuti.

I giovani titolari di Ecotec Solution e UNTHA shredding tecnology hanno sottoscritto a marzo il contratto di distribuzione esclusivo, ponendo la pietra miliare per una commercializzazione intensiva del marchio UNTHA sul territorio italiano. In ambito europeo, il mercato italiano nasconde ancora un notevole potenziale per il portfolio di prodotti UNTHA. Rispetto alla media europea, in Italia l'uso delle discariche è ancora largamente diffuso e per soddisfare le direttive europee e anche italiane occorreranno nei prossimi anni grossi investimenti nel trattamento meccanico-biologico dei rifiuti e negli inceneritori. La trasformazione dei rifiuti in una risorsa è un obiettivo indicato a chiare lettere nell'agenda italiana e in questo senso il concetto “Waste to Energy” appare come la strada principale per raggiungerlo.

Ecotec Solution è stata fondata nel gennaio 2015 dai due proprietari Alex Raich e Martin Mairhofer nell'intento di assumere un ruolo decisivo sul mercato dei rifiuti italiano. Alex Raich dispone di un'esperienza pluriennale e ottime relazioni nel mercato dei rifiuti, sia nell'ambito della vendita sia per quanto riguarda tecnologia e service e Martin Mairhofer, invece, proviene dal settore del Marketing e Business Development presso gruppi internazionali e questa esperienza trasversale gli permette di apportare nuove idee sul mercato e guidare il settore Operations and Marketing. "Intendiamo metterci a disposizione dei nostri partner e clienti con affidabilità, professionalità e nuovi approcci. Il nostro marchio Ecotec – green, performance, solution indica a questo proposito la nostra missione, vale a dire offrire tecnologie e soluzioni per i clienti italiani, con lo scopo di incrementare le prestazioni dei loro impianti e processi.

"Dal nostro punto di vista, il mercato italiano è sempre stato molto complesso, con un grande potenziale accompagnato da possibilità incerte di sfruttamento." afferma Daniel Wresnik, Sales Manager presso UNTHA. "Alex e Martin si sono presentati con un solido business plan, conoscenze approfondite del mercato italiano e dei suoi operatori, con un progetto adatto a noi. Il loro atteggiamento giovane e dinamico e la loro professionalità ci hanno convinto a definire una strategia comune per i prossimi anni."

Nei prossimi mesi, il team definirà un pacchetto marketing completo per i prodotti UNTHA, focalizzato sulle tecnologie di trattamento rifiuti delle serie XR e TR.

Con il rilancio dell'affermata serie XR, UNTHA definisce nuovi standard nel trattamento di rifiuti urbani, industriali e ingombranti. Costi operativi minimi con il massimo delle prestazioni, rendono il nuovo trituratore di rifiuti una vera innovazione, sottolineata dall'utilizzo di una tecnologia intelligente. Introducendola sul mercato, UNTHA intende ampliare ulteriormente la propria leadership in qualità di innovatore nel settore del trattamento dei rifiuti.

"Saremmo lieti dell'affermazione della serie XR UNTHA in Italia: il prodotto è unico e rappresenta un'innovazione completa nel trattamento dei rifiuti. I nostri partner faticano a credere alle proprietà e ai vantaggi descritti nelle nostre presentazioni e sarà un vero piacere vedere la soddisfazione che proveranno con questa macchina" affermano i due giovani imprenditori.


SATRINDTECH trituratori industriali per il recycling