Hardox HiTemp

Hardox HiTemp

Hardox, l’acciaio antiusura leader nel mondo, diventa ad elevata resistenza termica.

Hardox è un marchio molto conosciuto in tutti i settori industriali da oltre 40 anni. Nelle applicazioni in cui l’acciaio viene a contatto con materiali abrasivi, Hardox migliora la produttività e aumenta la durata in servizio. Nel corso degli anni, SSAB ha costantemente lavorato allo sviluppo di Hardox per raggiungere nuovi livelli di durezza e tenacità.

Condizioni di usura a temperature comprese fra 300 e 500 °C rappresentano da sempre una sfida per Hardox. I tradizionali acciai bonificati antiusura perdono in durezza se esposti a temperature elevate.

Per contrastare queste condizioni, SSAB ha da sempre consigliato l’utilizzo dei prodotti a marchio Toolox. Questi offrono elevata resistenza all’usura mantienendo la loro durezza originale e la loro forma stabile anche a temperature elevate. Tuttavia, sebbene Toolox offra buone prestazioni da un punto di vista tecnico, si tratta di un prodotto adatto principalmente ad applicazioni complesse con lavorazioni meccaniche, come ad esempio la formatura di ottone fuso, alluminio e vetro.

SSAB è riuscita a trasferire la proprietà di resistenza al calore tipica di Toolox ad Hardox HiTemp, una nuova varietà di Hardox che sarà disponibile da settembre 2016. Le proprietà di Hardox HiTemp sono state ottenute grazie all’impiego di materie prime di alta qualità in combinazione a un processo produttivo dai controlli estremamente severi. Hardox HiTemp rappresenta una soluzione economicamente efficiente per la resistenza all’usura a temperature elevate.

Hardox HiTemp viene fornito in lamiere da 15-30 mm. Può essere poi tagliato, saldato e lavorato con gli stessi macchinari e le stesse tecnologie da officina utilizzati comunemente per gli acciai tradizionali.


E' la prima volta che ci leggi

FOTOALBUM