NLMK Acciaio Quard
Al bauma Monaco, Walvoil presenta la nuova gamma di pompe in ghisa 3TPW

Al bauma Monaco, Walvoil presenta la nuova gamma di pompe in ghisa 3TPW

Queste pompe sono particolarmente adatte in tutte quelle applicazioni nelle quali le pompe tradizionali in alluminio sono utilizzate al limite delle loro prestazioni, su macchine operatici mobili con cicli di lavoro gravosi per pressioni o per sollecitazioni meccaniche.

La costruzione in due pezzi consente un incremento di pressioni con P1 che arrivano fino a 300 bar di pressione su un ampio range di cilindrate da 23 a 71 cm3/rev.

La nuova pompa 3TPW rappresenta anche il completamento della gamma pompe in ghisa Power di Walvoil. Grazie alla  modularità di assemblaggio con la pompa 2SPW ed ad  un ampio range di valvole integrate, questa pompa è adatta principalmente ad applicazioni mobili sia nel settore costruzioni e movimento terra (skid steer loaders, telehandlers e backhoe loaders), che in quello agricolo.

La gamma di Pompe e Motori Galtech di Walvoil

La gamma di pompe e motori Walvoil (brand Galtech), pur mantenendo elevati standard qualitativi, è in continua espansione grazie ad una costante ricerca combinata con decenni di esperienza, meticolosa scelta dei materiali ed un’attenzione costante non solo nel processo produttivo, ma anche in sede di test di validazione.

Le pompe ad ingranaggi esterni sono costituite da 3 gruppi: 1SP, 2SP (a 12 denti) e 3GP (a 10 denti) con ben 32 cilindrate da 0.89 a 77 cc/giro adatte alle più variate applicazioni sia industriali che nel campo del mobile con elevati rapporti potenza/peso e potenza/dimensioni.

Si possono raggiungere pressioni elevate fino a 300 bar e velocità massime di rotazione di 4000 giri/min.

Le pompe Galtech possono essere assemblate con totale intercambiabilità sia con flange standard (europea, tedesca, SAE), sia con tipologie speciali, ed utilizzate con una vasta gamma di alberi come quelli conici, cilindrici scanalati e fresati con dente frontale.

Sono disponibili vari coperchi e flange in ghisa per ridurre la rumorosità ed aumentare i limiti operativi. Inoltre è possibile montare coperchi con valvola limitatrice di pressione e valvole regolatrici di flusso.

Tutte le pompe sono predisposte per il montaggio in una o più ulteriori unità per la realizzazione di pompe multiple: diverse soluzioni di accoppiamento sono disponibili per privilegiare la compattezza costruttiva o una intercambiabilità più flessibile.

Dida immagine: Pompa in ghisa 3TPW+2SPW per telehandlers.

-------------------

Chi è Walvoil

Walvoil, parte di Interpump Group, racchiude in sé anche le esperienze ed i brand Hydrocontrol e Galtech. Tra i principali produttori mondiali di prodotti oleodinamici, elettronica e sistemi meccatronici completi, Walvoil progetta il futuro del movimento in stretta relazione con i propri clienti e partner, che operano in settori e in mercati diversi. Presente in Italia con sette sedi produttive ed un Test Department, che è il cuore di tutte le attività di Ricerca & Sviluppo, Walvoil può contare anche su otto filiali presenti in quattro continenti ed una capillare rete di vendita, che consente all’azienda di essere vicina ai principali mercati di riferimento nel mondo.


Ecomondo 2019