Camec
Untha XR3000 con sistema X Cutter

Untha XR3000 con sistema X Cutter

Alex Raich, Managing Director – Sales and Technology di Ecotec Solution, dealer italiano di Untha presenta l’innovativo trituratore monorotore stazionario lento Untha XR3000.

Il trituratore XR3000 del marchio Untha offre elevate prestazioni, massima flessibilità e una maggiore affidabilità nella triturazione di diversi materiali. Grazie a numerose innovazioni, il trituratore ora può essere adattato ancora meglio alle diverse esigenze dei clienti. Il trattamento dei rifiuti è efficace in un unico passaggio. Ciò significa che i flussi di materiale specifico possono essere lavorati in modo più efficiente ed economico e con una migliore qualità di produzione.

Il sistema di taglio X-Cutter per il trituratore XR è progettato per raggiungere un nuovo livello di prestazioni nella produzione di CDR e CSS. Il sistema X-Cutter è una valida alternativa ai trituratori veloci e ai raffinatori presenti sul mercato. Alex Raich, Managing Director – Sales and Technology di Ecotec Solution, descrive nel dettaglio le potenzialità del trituratore: “Questa tecnologia innovativa è in grado di produrre un CSS omogeneo di 30 mm di pezzatura, utilizzato nella produzione di cemento, o un CDR puro per i sistemi di termovalorizzazione che richiedono un materiale in entrata omogeno. Quest’ultima evoluzione capace di raggiungere portate fino a 40 t/h – sia in versione mobile che stazionaria – è in grado sia di lavorare a 65 giri/min con flussi di materiale complesso, sia a 85 giri/min con materiali in entrata più puliti. Mentre le macchine equivalenti spesso lavorano a velocità più elevate, raggiungendo i 250-350 giri/min, UNTHA si impegna a ridurre al minimo i costi di usura, ad elevare gli standard di sicurezza e a garantire la massima efficienza energetica sul mercato. La struttura della macchina è progettata affinché possano essere lavorati anche materiali intriturabili, evitando agli operatori eccessivi tempi di fermo macchina conseguenti ai guasti molto comuni tra le tecnologie ad alta velocità”

LEGGI ANCHE: 5 ANNI DI ECOTEC SOLUTION

LEGGI ANCHE: SISTEMA X CUTTER, 10 UNITA' VENDUTE IN MENO DI 6 MESI


HARDOX SSAB