Camec
Come funziona Autosort Speedair?

Come funziona Autosort Speedair?

Autosort Speedair di Tomra Sorting Recycling è il componente aggiuntivo alla gamma Autosort per migliorare la selezione di materiali leggeri come pellicole plastiche o carta.

In un video esemplificativo possiamo comprendere meglio come funziona Autosort Speedair, progettato per stabilizzare materiali leggeri come pellicole plastiche o carta sul nastro d’accelerazione, generando così una maggiore produttività e migliorando la qualità di selezione.

AUTOSORT® SPEEDAIR dispone di ventole con getti d’aria a velocità controllata che generano un flusso d'aria costante sul nastro trasportatore, aumentando la stabilità dei materiali leggeri, come i film. Raddoppiando la velocità dei nastri d’accelerazione fino a 6 metri al secondo, la produttività è molto più alta e la qualità del materiale in uscita è costantemente elevata. I clienti beneficiano di un migliore ritorno dell'investimento, oltre che di minori costi di installazione e di gestione. Inoltre, come primo sistema sul mercato senza copertura del nastro, l'accesso all'unità per la manutenzione è molto più veloce e la probabilità che il materiale si blocchi è molto più bassa rispetto ai sistemi convenzionali ad alta velocità presenti sul mercato, così come è più basso il rischio di fermo macchina.

LEGGI ANCHE: LE ULTIME NOVITA' PRESENTATE DA TOMRA SORTING RECYCLING PER LA SELEZIONE DEI RIFIUTI


Minini