CAMEC 2021
Il nuovo trituratore TANA 440DTeco

Il nuovo trituratore TANA 440DTeco

Il primo della nuova serie 440 è il trituratore TANA 440DTeco: più versatile, più produttivo e più facile da usare.

La versatilità, la produttività e la facilità d’uso dei trituratori TANA 440 sono stati portati ad un nuovo livello, seguendo i suggerimenti di Clienti, Operatori e Dealers.
La serie 440 dei trituratori TANA è utilizzata soprattutto per la lavorazione di rifiuti difficili, come materassi, pneumatici, plastica, cavi e tessuti ma non smette di riservare sorprese su materiali solitamente considerati non trattabili e smaltiti tal quali.
La versatilità, è sempre stata la caratteristica delle macchine TANA e la nuova versione del trituratore 440DTeco è pronta a nuove sfide.

Il cambiamento più evidente nel trituratore TANA 440DTeco è il nuovo telaio, che ha permesso di incrementare di più di 200 mm lo spazio tra il nastro e il rotore. La nuova struttura consente un maggiore flusso del materiale in uscita, specialmente nella lavorazione di rifiuti ingombranti, come plastica e materassi. Anche la tramoggia con il suo nuovo design presenta una parete rialzata, basculante idraulicamente che evita l’effetto “tunnel” nel materiale in tramoggia ed evita che i materiali da triturare fuoriescano cadendo direttamente sul nastro di scarico.

La possibilità di montare anche il nuovo rotore a 44 denti permette di sfruttare al massimo i 535 cavalli del motore ed il circuito idraulico portando la produttività ai massimi livelli anche sui materiali più difficili e nella triturazione più spinta. La doppia pompa di trazione su entrambe i lati del rotore, il controllo completamente idrostatico della triturazione e della sicurezza e le protezioni alle parti più sensibili e delicate dalla macchina consentono una elevata disponibilità del trituratore in ogni condizione di lavoro.

Flusso di materiali pulito ed efficiente

Ma l’attenzione di TANA a rendere più efficiente la macchina ha portato ulteriori novità:

raschiatori per la pulizia del rotore imbullonati singolarmente riducono sensibilmente i tempi ed i costi di manutenzione semplificandone le operazioni e sono disponibili in diverse versioni a seconda delle applicazioni della macchina

Dai più corti per la triturazione primaria ai più incisivi per una maggiore raffinazione, i raschiatori imbullonati singolarmente evitano fastidiosi fermi macchina durante la lavorazione.

Anche il sistema di estrazione del materiale triturato è stato completamente ridisegnato. La nuova struttura è divisa in due segmenti, con un nastro di estrazione orizzontale sotto il rotore ed un nastro di rinvio per la messa a cumulo.

L’intero sistema viene gestito dal display touch screen TCS con possibilità di regolare singolarmente la velocità dei nastri e l’inclinazione del nastro di scarico anche durante il funzionamento.

Inoltre è stato completamente aggiornato il posizionamento del magnete over-band: il supporto è stato riposizionato in modo da consentire uno scarico più elevato e da entrambe i lati della macchina. lo spazio tra il magnete e il convogliatore di scarico può essere regolato idraulicamente o sollevato completamente durante il funzionamento iin completa sicurezza dal pannello di controllo TCS.

Il nuovo TANA Control System (TCS) è dotato di un display touchscreen montato in posizione riparata e controlla e gestisce tutte le funzioni della macchina in modo sicuro ed immediato. La nuova interfaccia utente è estremamente intuitiva e permette all’operatore di impostare facilmente le modalità più efficienti per ogni processo.

La nuova versione del TANA Control System TCS consente un utilizzo più efficiente del trituratore ed un controllo preciso e continuo in ogni fase di lavoro.
Il sistema operativo può essere aggiornato da remoto ed assieme al TANA ProTrack®, anche esso di serie, permette di monitorare anche da remoto ogni funzione operativa della macchina, ottimizzandone la disponibilità e e riducendo sensibilmente i costi di gestione.

Tana è distribuito in Italia da Tana Italia

LEGGI ANCHE: COME SCEGLIERE IL GIUSTO TRITURATORE


Allegati

Tomra One Stop Shot 11_2021

FOTOALBUM