CAMEC 2021
Pinza Abbattitrice Wood Raptor Serie WR

Pinza Abbattitrice Wood Raptor Serie WR

La nuovissima pinza abbattitrice Serie WR di Trevi Benne è un’attrezzatura prevalentemente indicata per il taglio e la raccolta di legname su larga scala in aree boschive, per l’abbattimento di alberi pericolanti, per la coltivazione e lavori di cura e manutenzione del paesaggio, rendendo al meglio su terreni scoscesi e di difficile accesso. 

Il sistema innovativo di taglio a doppia lama migliora sensibilmente la penetrazione nel materiale, non sfibra il tronco, non rovina la corteccia, garantendo un taglio netto, pulito e lineare. I tronchi tagliati non sempre vanno sminuzzati e destinati agli impianti di trasformazione (dove non è molto richiesta la qualità e la precisione del taglio) ma spesso vanno venduti alle segherie per un successivo utilizzo edile e di valore. Un taglio lineare e pulito valorizza il tronco e non lo deprezza di conseguenza.

LEGGI ANCHE: BENNA VAGLIATRICE TREVI BENNE SERIE BVR

Oltre alla presenza standard di branchie centrali di presa ad azionamento diretto, la Serie WR può essere dotata di branchie di accumulo superiori optional anch’esse ad azionamento diretto. Se durante le fasi di lavoro non è necessario accumulare più tronchi tagliati prima di accatastarli a terra (effettuando quindi tagli singoli) queste branchie possono rimanere in posizione chiusa per diminuire l’ingombro dell’attrezzatura stessa durante il lavoro.

La parte superiore del tronco, definito a “forcella”, è studiato per aumentare la sicurezza durante il taglio dei tronchi e facilitare le operazioni di scarico e rilascio del materiale reciso. Le lame, le branchie centrali e superiori di presa, il supporto a forcella sono tutte in materiale antiusura HARDOX 400.

La Serie WR “Wood Raptor” può essere configurata con diverse unità rotative, “personalizzabili” in funzione dei diversi utilizzi cui è destinata l’attrezzatura. La versione STANDARD (con ralla rotativa a un motore di rotazione); può prevedere un pacchetto di rotazione HEAVY DUTY (con ralla rotativa a due motori di rotazione per garantire maggiore forza e tenuta durante il movimento di rotazione con il tronco in presa); può essere allestita inoltre con un sistema BASCULANTE (unità priva di ralla ma con sella basculante a 50° dx/sx indicata per affrontare tronchi lunghi e molto pesanti).

Il modello WR 20 sarà presentato alla prossima fiera EIMA di Bologna del 19-23 Ottobre allo stand Trevi Benne Hall 37 – B39.


Tomra One Stop Shot 11_2021

FOTOALBUM