
Per tutto c'è una soluzione a portata di mano
Ad Ecomondo Vecoplan AG si presenterà quale specialista leader nelle tecnologie per il trattamento di materiali residui. Allo stand fieristico l’azienda presenterà anche il VIZ 1700 T ad elevata efficienza energetica. Gli utenti possono impiegare il trituratore per un amplissimo ventaglio di materiali.
Vecoplan è una delle aziende leader sul mercato delle tecnologie relative al riciclaggio e al trattamento di materiali residui. A novembre, i visitatori della fiera internazionale Ecomondo potranno informarsi personalmente sulla vasta competenza e l’ampio portafoglio dell’azienda costruttrice di macchine presso il padiglione A2, stand 033. Nel 2021 l’azienda costruttrice di macchine ha fondato un proprio stabilimento operativo in Italia, espandendo in tal modo ulteriormente la propria presenza sul mercato italiano. Oltre a una rappresentanza commerciale indipendente, l’azienda ha ampliato in misura significativa il settore assistenza: ai servizi digitali è stata aggiunta un’affidabile assistenza locale. Vecoplan ha inoltre esteso la sistematica fornitura di pezzi di ricambio per la clientela italiana.
Riciclare non è molto importante solo per la neutralità climatica, contribuisce anche a preservare risorse preziose e, in tal modo, l’ambiente. In qualità di produttore e fornitore di macchine e impianti per il trattamento e la gestione di materie prime primarie e secondarie, Vecoplan AG offre la base per un sistema di riciclaggio funzionante. Soprattutto i trituratori Vecoplan, che possono essere perfettamente adattati alle caratteristiche tecniche delle materie plastiche ed al successivo processo di trattamento, riscontrano un elevato successo sul mercato. Tra di essi rientra anche il robusto e sofisticato VIZ 1700. Presso il proprio stand fieristico di 96 metri quadrati, Vecoplan presenta una macchina di questa serie con azionamento diretto HiTorc brevettato, potente ed efficiente sotto il profilo energetico.
Gli utenti possono impiegare il VIZ 1700 per il trattamento delle materie plastiche più disparate. Grazie alla struttura modulare, Vecoplan dispone di diverse possibilità per configurare la macchina e adattarla al compito da svolgere. Ciò influisce in modo decisivo sul risultato e sulla qualità del processo di triturazione.
LEGGI ANCHE: TRITURATORE VEZ 3200 DI VECOPLAN, PRONTO PER QUALUNQUE SFIDA
In occasione della fiera, Vecoplan presenterà anche il Vecoplan Smart Center (VSC). Questo potente concetto di digitalizzazione offre, con il VSC.connect, una moderna interfaccia di comunicazione tra Vecoplan e l’impianto del cliente. L’utente può accedere a servizi quali l’assistenza remota o la gestione dei documenti. L’intuitivo pannello di controllo VSC.control funge da mezzo di comunicazione per il controllo della macchina e offre inoltre un collegamento diretto con Vecoplan. Ciò consente al fornitore di soluzioni di avere l’intera situazione sotto controllo.