Le soluzioni Sirive per il dissesto idrogeologico.
Continua...TOMRA Sorting Recycling ha presentato a Ecomondo 2018 le ultime tecnologie (LOD e SHARP EYE) sviluppate dai suoi laboratori di Ricerca & Sviluppo; tecnologie altamente sofisticate che ottimizzano i livelli di purezza del prodotto finale, soddisfacendo appieno le normative vigenti a livello mondiale.
Continua...Un'opportunità in più per i clienti della Cesaro Mac Import.
Continua...L’Italia non ha recepito correttamente la direttiva europea sulle discariche di rifiuti.
Continua...CAMEC progetta e realizza impianti su misura per il trattamento dei rifiuti sanitari, compresi quelli ospedalieri più pericolosi, caratterizzati da un potenziale rischio infettivo.
Continua...Presentati al CNR i risultati della ricerca sul brevetto della startup FMP di Pordenone.
Continua...Oggi, senza normative end of waste per diverse filiere, il sistema rischia il collasso.
Continua...Tre caricatori Cranab e due scarrabili Marrel, di cui tre novità 2018, sono state al centro dell'attenzione nello stand del gruppo Fassi alle 22a edizione di Ecomondo.
Continua...La direttiva UE del 2007 sulle Alluvioni ha avuto, nel complesso, effetti positivi ma, avverte la Corte dei conti europea, ora è necessario migliorare la pianificazione e l’attuazione.
Continua...STADLER Anlagenbau GmbH, l'azienda tedesca attiva a livello globale e specializzata nella progettazione, produzione e assemblaggio di impianti di riciclaggio e selezione chiavi in mano, è orgogliosa di annunciare la nomina di Julia Stadler a co-CEO, a partire dal 1° giugno 2025. Questo passo rafforza la lunga tradizione di leadership familiare di STADLER e abbraccia un approccio lungimirante e orientato alla sostenibilità.
Continua...Nella campagna #CiRiesco, organizzata da Pubblicità Progresso, il decalogo e i consigli pratici per non sprecare un bene così prezioso.
Continua...È il primo impianto per la produzione di biometano dai rifiuti organici realizzato da una multiutility. 37 milioni di euro di investimento per rilanciare su scala industriale la sfida delle rinnovabili, con 7,5 milioni di metri cubi di biometano e 20 mila tonnellate di compost che ogni anno alimenteranno in maniera sostenibile tante filiere, a partire da autotrazione e agricoltura.
Continua...Tre giornate di eventi, dibattiti, tavole rotonde, sessioni plenarie e di lavoro dedicate ai rischi connessi ai cambiamenti climatici, all’analisi dei disastri causati da calamità naturali e provocati dall'attività umana e alle strategie per la riduzione dei disastri.
Continua...Hextractor è l’innovativo sistema di vaglio aeraulico per vagliare materiali leggeri, separare plastiche leggere da legno e compost, RSU e multimateriale.
Continua...Iniziate le operazioni di demolizione della villa alla Romanina confiscata al Clan dei Casamonica.
Continua...In corso a Venezia il Convegno internazionale COWM2018, intitolato "Osservatori dei cittadini per la gestione dei rischi naturali e delle risorse idriche".
Continua...Thanks to today's innovations waste management is becoming a more responsible and cost-effective process. The growing waste stream has both local and global negative impact and through knowledge and technology transfer we can tackle the challenges.
Continua...