Il Consiglio di amministrazione CONAI, valutate le richieste dei consorzi di filiera Comieco e Coreve, ha deliberato l’aumento del contributo ambientale per gli imballaggi in carta e in vetro.
Continua...2300 espositori hanno animato la fiera più importante per l’edilizia degli Stati Uniti d’America, che ha dovuto chiudere un giorno in anticipo a causa dell’emergenza coronavirus.
Continua...
Le attività di igiene ambientale e gestione rifiuti rischiano di bloccarsi in diverse aree del Paese a causa dell’assenza di dispositivi individuali di protezione (DPI) per tutti i 90mila addetti del settore che ogni giorno, anche in piena emergenza COVID-19, stanno continuando a garantire i servizi pubblici ed essenziali di raccolta e gestione dei rifiuti urbani e speciali.
Continua...
Si tratta di oltre 9 milioni e mezzo di tonnellate: superato il 65% richiesto dall'Unione Europea al 2025. Il recupero complessivo è superiore all'82% dell’immesso al consumo.
Continua...
La realizzazione di questi investimenti comporterebbe una maggiore quantità di acqua disponibile pari a 1,7 miliardi di metri cubi l'anno.
Continua...
Il 22 marzo di ogni anno si festeggia la Giornata Mondiale dell’Acqua.
Continua...
Presentati i dati del secondo rapporto del CEN, Circular Economy Network: l’Italia è ancora prima nella classifica che considera lo stato dell’economia circolare in Europa.
Continua...
A causa degli sviluppi legati alla diffusione del Covid-19, Messe Frankfurt Italia ha deciso di posticipare SPS Italia, che si svolgerà a Parma dal 28 al 30 settembre 2020.
Continua...
STADLER ha da poco completato la realizzazione di un nuovo impianto di selezione di imballaggi per bevande progettato e costruito per Dansk Retursystem a Taastrup, in Danimarca. La consegna è prevista per aprile, al termine del periodo di collaudo di un mese.
Continua...
Newster System detiene il brevetto di una tecnologia in grado di sterilizzare completamente i rifiuti sanitari con un macchinario che può essere installato direttamente in ogni singolo ospedale.
Continua...
L’invito rivolto a tutti i cittadini dal principale Consorzio italiano per la gestione dei RAEE a seguito delle modifiche operative decise dall’intero settore durante l’emergenza Coronavirus.
Continua...
A giugno è prevista la firma del decreto end of waste sulla carta da macero. A seguire quello sui rifiuti da costruzione e demolizione.
Continua...
L’esperienza del Coronavirus impone di ripartire mettendo al primo posto la salute ambientale, umana e degli animali.
Continua...
FISE Unicircular: servono urgentemente dispositivi di protezione individuale per gli addetti e maggiore flessibilità su scadenze e procedure.
Continua...
La tecnologia a raggi X di TOMRA Sorting Recycling con le sue selezionatrici X-TRACT e X-TRACT X6 FINES è altamente raccomandata per separare in modo efficiente l'alluminio e le leghe in alluminio dai metalli pesanti, perché garantisce una qualità costante delle materie prime e dei prodotti che ne derivano.
Continua...
Montagna 2000 ha concluso nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di nuova rete di adduzione e distribuzione idrica a servizio della zona di Pozzolo, nel Comune di Bore, nello specifico nelle frazioni di Marazzi, Roberti, Conti, Costa e Caferri.
Continua...
Nelle ultime due settimane interventi nelle aree Bacino del Fiume Sacco, Sulcis, Porto Marghera e SIN di Pioltello Rodano.
Continua...
La tua azienda vuole visibilità?
Continua...