I carabinieri del NOE di Genova hanno sequestrato 1000 pannelli fotovoltaici dismessi.
Continua...Aimag ha realizzato a Massa Finalese l’impianto per la digestione anaerobica della forsu per la produzione del biometano, che integra l’impianto di compostaggio esistente.
Continua...L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato l’avvio di un procedimento istruttorio nei confronti del COREPLA, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, per accertare un presunto abuso di posizione dominante.
Continua...
La multiutility consolida la propria leadership nell’area ambiente con l’acquisto della totalità delle quote della società attiva nella gestione dei rifiuti, di proprietà di 20 Comuni dell’Appennino tosco-emiliano.
Continua...HCEE (Hyundai Construction Equipment Europe) annuncia la nomina di Nicolas Rousseau come nuovo direttore vendite senior della Divisione Construction Equipment nel mercato europeo.
Continua...
Con l'inaugurazione dell'impianto di biometano Maserati Energia in provincia di Piacenza salgono a otto gli impianti allacciati alla rete Snam.
Continua...
Installato al largo di Ravenna il primo impianto ibrido al mondo di generazione di energia elettrica da solare e moto ondoso
Continua...
Diffusi i dati sul riciclaggio dell'alluminio da Cial: l’Italia eccelle per raccolta e riciclo di imballaggi di alluminio.
Continua...
Si recupereranno 900 mila tonnellate di pannolini con tecnologia tutta italiana.
Continua...
Pubblicata la legge UE 2018 che modifica il Dlgs 49/2014 per quanto riguarda il finanziamento e il marchio del produttore.
Continua...
Forrec ha realizzato per un cliente ungherese un impianto per il trattamento dei RAEE per il recupero di tutti i materiali, in particolare dei metalli.
Continua...
Il Puliscisabbia Bobcat SC200 ha dimostrato di essere la soluzione ideale per rimuovere rifiuti e detriti di ogni dimensione anche a Vieste, la meravigliosa spiaggia della Puglia.
Continua...
Al via il 23 e 24 maggio la 14esima edizione del convegno “InfoBIOGAS” all’insegna della mobilità sostenibile.
Continua...
I vantaggi dell’integrazione tra motori sincroni a riluttanza ed azionamenti dedicati.
Continua...
Passi avanti verso la gestione industriale ma il Paese resta ancora diviso tra il Nord e il Sud.
Continua...
In soli 3 mesi terminato ciò che era fermo da molti anni.
Continua...
Nuove risorse destinate al completamento e al rafforzamento della rete impiantistica regionale sarda per la gestione dei rifiuti urbani, con lo stanziamento di oltre 14 milioni di euro nel triennio 2025–2027.
Continua...
Nel primo semestre 2025, meno volumi verso l’estero e più materia prima riciclata destinata alla produzione nazionale, con una raccolta differenziata comunale che garantisce oltre metà delle fibre utilizzate dall’industria cartaria.
Continua...