SSAB lancia SSAB Zero™, un acciaio prodotto senza emissioni di carbonio fossile basato su acciaio riciclato e realizzato con energia prodotta senza l'utilizzo di combustibili fossili. È il primo tipo di acciaio commerciale nel suo genere.
Continua...
Setcar, controllata Directa Plus, si aggiudica un importante contratto per il trattamento delle scaglie di laminazione nel processo di produzione dell'acciaio.
Continua...
Il nuovo decreto sui prodotti assorbenti per la persona cambia la disciplina End of Waste per la cessazione della qualifica di rifiuto.
Continua...
L’Associazione di Categoria che rappresenta il recupero e il riciclo di rottami ferrosi e non ferrosi ha partecipato alle Audizioni presso la Commissione Industria e Agricoltura, dove ha anche presentato la propria posizione sul Piano Minerario presentato dal Ministro Urso.
Continua...
L’americana Greenpath e TOMRA utilizzano una soluzione pionieristica per la selezione meccanica delle poliolefine in base al tipo e al colore del polimero.
Continua...
All’Università di Stanford si discute del potenziale di riutilizzo della plastica riciclata nelle applicazioni infrastrutturali.
Continua...
Il Centauro è tre elementi in uno: trituratore, vaglio e un deferizzatore magnetico in un'unica macchina. Centauro è l’unico impianto mobile di frantumazione e vagliatura che ricicla il 100% dell’asfalto rimosso dalla sede stradale.
Continua...
Il viceministro all’Ambiente e Sicurezza Energetica Vannia Gava: Più recupero, grandi benefici per molteplici filiere.
Continua...
Vecoplan AG illustrerà ad Ecomondo, in qualità di partner, il suo sostegno alle aziende di riciclaggio con tecnologie per il trattamento di materiali residui. Inoltre, l’azienda leader specializzata presenterà il VEZ 2500-TV. Con questo efficiente trituratore primario, Vecoplan risponde alle esigenze del mercato italiano.
Continua...
La Serie MD di VTN: selezione, movimentazione e demolizione di strutture leggere con una sola attrezzatura.
Continua...
Montagna 2000 Spa ha rinnovato le certificazioni UNI EN ISO 9001 e UNI EN CEI ISO 50001. Entrambe le certificazioni sono volontarie e perseguono l’obiettivo aziendale di ottimizzare la struttura organizzativa e di ridurre i consumi energetici, nonché l’impatto sull’ambiente della società.
Continua...
STADLER Selecciona S.L.U. (a subsidiary of STADLER Anlagenbau GmbH) has completed the installation of a new sorting plant at the Torija waste treatment centre.
Continua...
Surgital affida a CGT il revamping dell’impianto di cogenerazione: 2.900 tonnellate di CO2 in meno all’anno con il fotovoltaico integrato.
Continua...
ACCADUEO, la manifestazione sui temi idrici, si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna dall’11 al 13 ottobre. Al centro tutte le tecnologie per minimizzare gli sprechi, garantire un’acqua di alta qualità e far fronte agli eventi climatici estremi.
Continua...
Dal 7 al 10 novembre in Fiera a Rimini la 26ª edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group, leader nell’area del Mediterraneo per l’economia circolare.
Continua...
AB Plasta, parte del gruppo CEDO e tra i principali riciclatori di film plastico dell’Europa centrale, ha implementato con successo una linea avanzata per il riciclo di film flessibile in collaborazione con TOMRA Recycling. Grazie all’adattamento del materiale in ingresso ai requisiti specifici della linea di selezione e all’integrazione di AUTOSORTTM SPEEDAIR e TOMRA Insight, l’impianto raggiunge elevati livelli di purezza ed efficienza operativa, supportando la piena circolarità e la conformità al regolamento europeo PPWR.
Continua...Technip Energies (T.EN), società leader nell’ingegneria e nella tecnologia per la transizione energetica, e Versalis, società chimica di Eni, hanno sottoscritto un accordo finalizzato all’integrazione delle tecnologie Hoop® di Versalis con quelle di purificazione Pure.rOilTM e Pure.rGasTM di T.EN, costituendo una piattaforma tecnologica per il riciclo chimico avanzato dei rifiuti plastici.
Continua...
Nell’area è stato realizzato un impianto fotovoltaico che ogni anno produrrà energia elettrica pari al consumo di oltre 500 famiglie, evitando l’immissione di più di 600 tonnellate di anidride carbonica. Prosegue nel sito anche l’attività di recupero energetico di biogas.
Continua...