NLMK Acciaio Quard
I vantaggi delle trasmissioni Allison sui veicoli per la raccolta rifiuti

I vantaggi delle trasmissioni Allison sui veicoli per la raccolta rifiuti

In occasione della fiera Ecomondo di Rimini 2014, Recycling Industry ha incontrato Sergio Camolese, Area Manager Southern Europe Allison Transmission, che ha evidenziato i vantaggi delle trasmissioni automatiche per il settore dedicato all’ecologia.

Allison Transmission, progetta e vende trasmissioni automatiche per il settore della raccolta rifiuti e del decoro urbano da oltre 40 anni, apportando notevoli benefici in termini di produttività e costi di gestione. La gamma delle trasmissioni Allison è ampia. Le trasmissioni automatiche aiutano ad ottenere il massimo dalla potenza del motore del veicolo su cui sono montate, grazie al fatto che il veicolo si mantiene costantemente sotto coppia, ottimizzando i consumi. Il controllo elettronico dei cambi marcia, aiuta la trasmissione ad operare nel modo più efficace in ogni momento, riducendo i giri del motore e migliorando la sua efficacia, oltre a diminuire le emissioni, la rumorosità e l’usura.

Sergio Camolese, ha inoltre parlato del FuelSense® , l’ultima novità Allison, un nuovo sistema per migliorare i consumi che consente di risparmiare combustibile. Le funzioni di FuelSense® regolano automaticamente i cambi marcia e la coppia, massimizzando l’efficienza della trasmissione in base al carico, alla pendenza e ai cicli di lavoro.

Invitiamo i nostri lettori a vedere la video intervista per avere informazioni più dettagliate sul mondo Allison Transmission per il settore del trasporto e della raccolta rifiuti.


SUM 2020