Camec 2023
CESARO MAC IMPORT macchine e impianti per l'ambiente recycling
Inaugurato a Cesena il nuovo stabilimento CNH Industrial

Inaugurato a Cesena il nuovo stabilimento CNH Industrial

Il nuovo stabilimento è dedicato alla produzione di miniescavatori e minipale compatte, inclusi i modelli elettrici.

È stato inaugurato a Cesena il nuovo stabilimento di CNH Industrial dedicato alla produzione di miniescavatori fino a 2 ton, inclusi i modelli elettrici, e minipale compatte cingolate.

Grazie all’acquisizione di Sampierana Spa, avvenuta alla fine del 2021 e agli investimenti successivi di CNH Industrial (12 milioni di euro), lo stabilimento di Cesena sarà in grado di gestire al meglio l’aumento dei volumi di produzione dei miniescavatori e nella seconda parte del 2023 di attivare la produzione della prima minipala cingolata a marchio CASE Construction Equipment.

Lo stabilimento di Cesena sarà in grado di gestire al meglio l’aumento dei volumi di produzione, andando ad affiancare e supportare la sede storica di San Piero in Bagno, che con i suoi 14.000 m2 ospita gli uffici amministrativi, la progettazione, un centro R&D specializzato nell’elettrificazione e la produzione delle macchine compatte.

La realtà industriale, fortemente radicata nel territorio, conta oggi oltre 400 dipendenti tra San Piero in Bagno e Cesena, il 60% dei quali al di sotto dei 35 anni; vanta inoltre un indotto importante e prodotti che sono da sempre un punto di riferimento nel settore, apprezzati a livello internazionale ed esportati in tutto il mondo con i marchi CASE Construction Equipment, New Holland Construction ed Eurocomach.

La cerimonia di apertura si è svolta alla presenza di Vincenzo Colla, assessore allo sviluppo economico della Regione Emilia-Romagna, Enzo Lattuca, sindaco di Cesena e presidente della Provincia di Forlì-Cesena, insieme a Stefano Pampalone, CNH Industrial Construction President e Federico Bullo, Head of Construction Europe.

In occasione dell'inaugurazione, Stefano Pampalone ha annunciato una donazione del valore di 500.000 euro alla protezione civile, a conferma dell’impegno della società verso il territorio di Cesena e della vicinanza alle comunità colpite dalla recente alluvione.

L'inaugurazione si è concluso con un tour del nuovo stabilimento e con la presentazione delle macchine, compreso il nuovo miniescavatore completamente elettrico da 1,5 tonnellate che porta avanti la strategia di elettrificazione delle macchine per le costruzioni di CNH Industrial e che verrà a breve affiancato dal modello più grande da 2,5 tonnellate. I due modelli andranno a coprire le due fasce più importanti del mercato, in un’ottica di sostenibilità e riduzione dell'impatto ambientale.


Cesaro Mac Import Doppstadt Allreco Sennebogen MTB Tiger Depack Il Girasole

FOTOALBUM