STADLER ha da poco completato la realizzazione di un nuovo impianto di selezione di imballaggi per bevande progettato e costruito per Dansk Retursystem a Taastrup, in Danimarca. La consegna è prevista per aprile, al termine del periodo di collaudo di un mese.
Continua...
Tosca, leader mondiale nelle soluzioni di imballaggio e pooling in plastica riutilizzabile e riciclabile, ha annunciato la pubblicazione del suo report di sostenibilità 2025, Driving Change Together, che evidenzia i significativi progressi compiuti verso i suoi obiettivi di sostenibilità per il 2030 e ribadisce il suo impegno a favore di una trasformazione misurabile e basata sulla partnership lungo tutta la supply chain.
Continua...L'Associazione Nazionale Riciclatori e Rigeneratori Materie Plastiche: ci preoccupa che il Ministero, nell’incontro del 25 novembre scorso, non abbia fatto proprie le soluzioni concrete da noi proposte per arginare la crisi del comparto del riciclo delle plastiche.
Continua...
Newster System detiene il brevetto di una tecnologia in grado di sterilizzare completamente i rifiuti sanitari con un macchinario che può essere installato direttamente in ogni singolo ospedale.
Continua...
L’invito rivolto a tutti i cittadini dal principale Consorzio italiano per la gestione dei RAEE a seguito delle modifiche operative decise dall’intero settore durante l’emergenza Coronavirus.
Continua...
A giugno è prevista la firma del decreto end of waste sulla carta da macero. A seguire quello sui rifiuti da costruzione e demolizione.
Continua...
L’esperienza del Coronavirus impone di ripartire mettendo al primo posto la salute ambientale, umana e degli animali.
Continua...
FISE Unicircular: servono urgentemente dispositivi di protezione individuale per gli addetti e maggiore flessibilità su scadenze e procedure.
Continua...
La tecnologia a raggi X di TOMRA Sorting Recycling con le sue selezionatrici X-TRACT e X-TRACT X6 FINES è altamente raccomandata per separare in modo efficiente l'alluminio e le leghe in alluminio dai metalli pesanti, perché garantisce una qualità costante delle materie prime e dei prodotti che ne derivano.
Continua...
Montagna 2000 ha concluso nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di nuova rete di adduzione e distribuzione idrica a servizio della zona di Pozzolo, nel Comune di Bore, nello specifico nelle frazioni di Marazzi, Roberti, Conti, Costa e Caferri.
Continua...
La tua azienda vuole visibilità?
Continua...
La versatilità della nuova benna selezionatrice MB-HDS permette di trattare un ampio ventaglio di materiali direttamente in cantiere senza costi aggiuntivi.
Italian Exhibition Group vara uno spazio espositivo aggiuntivo da 9mila metri quadri lordi, salgono a 138mila i metri quadri totali per Ecomondo e Key Energy.
Presentato il dossier Pandemia e sfide green del nostro tempo a cura della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in partnership con Ecomondo. Il dossier esamina i cambiamenti nei consumi e negli stili di vita, le sfide dell’economia circolare della decarbonizzazione, della mobilità sostenibile e apre una riflessione sul futuro dell’abitare. Indicate anche le buone eco-pratiche per il cambiamento.
Continua...Polietilene centrale nella filiera del riciclo, ma il nuovo EPR apre interrogativi. Fabio Pedrazzi, presidente di Ecopolietilene: Il nuovo schema per la Responsabilità Estesa del Produttore per i beni plastici non imballaggio è un’opportunità, ma l’impostazione data rischia di accentuare le difficoltà attuali. Servono regole chiare e concretezza.
Continua...
Lo studio AGICI sul mercato energetico fotografa uno scenario in cui il calo degli incentivi sta ridisegnando il comparto, con ricavi in normalizzazione e differenze sempre più marcate tra modelli di business.
Continua...
L’analisi della società di consulenza Althesys sul comparto che si occupa della gestione dei rifiuti.
Continua...
Conclusa la diciottesima edizione di ECOMED, la Green Expo del Mediterraneo ospitata a SiciliaFiera di Misterbianco. La manifestazione ha registrato 14.400 presenze, segnando un incremento di visitatori del 15% rispetto alla precedente edizione. I numeri consolidano l'evento come punto di riferimento per la collaborazione tra istituzioni, ricerca e industria sui temi della transizione ecologica nel Mediterraneo.
Continua...