Pianificazione energetica, tutela ambientale, dragaggio, gestione sostenibile, logistica.
Continua...La multiutility consolida la propria leadership nell’area ambiente con l’acquisto della totalità delle quote della società attiva nella gestione dei rifiuti, di proprietà di 20 Comuni dell’Appennino tosco-emiliano.
Continua...HCEE (Hyundai Construction Equipment Europe) annuncia la nomina di Nicolas Rousseau come nuovo direttore vendite senior della Divisione Construction Equipment nel mercato europeo.
Continua...Con l'inaugurazione dell'impianto di biometano Maserati Energia in provincia di Piacenza salgono a otto gli impianti allacciati alla rete Snam.
Continua...Installato al largo di Ravenna il primo impianto ibrido al mondo di generazione di energia elettrica da solare e moto ondoso
Continua...Diffusi i dati sul riciclaggio dell'alluminio da Cial: l’Italia eccelle per raccolta e riciclo di imballaggi di alluminio.
Continua...Si recupereranno 900 mila tonnellate di pannolini con tecnologia tutta italiana.
Continua...Pubblicata la legge UE 2018 che modifica il Dlgs 49/2014 per quanto riguarda il finanziamento e il marchio del produttore.
Continua...Forrec ha realizzato per un cliente ungherese un impianto per il trattamento dei RAEE per il recupero di tutti i materiali, in particolare dei metalli.
Continua...Sardinia Symposium lancia una nuova Call per un evento parallelo del Sardinia 2019 sul tema Smart and Digital Waste Management.
Continua...Il Puliscisabbia Bobcat SC200 ha dimostrato di essere la soluzione ideale per rimuovere rifiuti e detriti di ogni dimensione anche a Vieste, la meravigliosa spiaggia della Puglia.
Continua...Al via il 23 e 24 maggio la 14esima edizione del convegno “InfoBIOGAS” all’insegna della mobilità sostenibile.
Continua...I vantaggi dell’integrazione tra motori sincroni a riluttanza ed azionamenti dedicati.
Continua...Passi avanti verso la gestione industriale ma il Paese resta ancora diviso tra il Nord e il Sud.
Continua...In anteprima mondiale assoluta in occasione del bauma Faresin ha presentato E-telehandler. Si prevede un futuro elettrizzante!
Continua...In soli 3 mesi terminato ciò che era fermo da molti anni.
Continua...Il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, diversi impianti di gestione rifiuti in tutta Italia promuoveranno visite guidate gratuite per la cittadinanza.
Continua...ENEA ha sviluppato un processo per produrre un filo da utilizzare come toner delle stampanti 3D sfruttando la plastica presente nei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), con costi inferiori rispetto ai filamenti commerciali più comunemente utilizzati e benefici ambientali conseguenti alla valorizzazione economica del rifiuto.
Continua...