Disponibili le FAQ del Ministero dello Sviluppo Economico sull'Iper e super ammortamento.
Continua...
Un complesso integrato che sfrutta le sinergie impiantistiche e gestionali tra il sistema acqua ed il sistema rifiuti.
Continua...Il Rapporto Rifiuti Organici del CIC (Consorzio Compostatori) sul recupero delle frazioni organiche conferma la crescita del settore.
Continua...
Stime mostrano che nell'UE si producono 88 milioni di tonnellate di rifiuti alimentari ogni anno, equivalenti a circa 173 kg a persona.
Continua...
Due bandi per un totale di 2,1 milioni destinati a finanziare le nuove tecnologie al servizio dell’economia circolare: novecento mila su tecnologie rifiuti elettrici ed elettronici (raee), 1,2 milioni su ecodesign e categorie non servite da consorzi.
Continua...
Inaugurato lo scorso anno, Ambiente Spa gestisce un impianto all'avanguardia e innovativo che lo decreta come la piattaforma ecologica più grande d'Europa.
Continua...
Si è tenuta la cerimonia della posa della prima pietra per la costruzione dell’impianto anaerobico di trattamento dell’organico alla presenza del Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, dei Sindaci di Pisa, Pontedera e degli altri Comuni serviti.
Continua...
L'Arpae, Arpa Emilia Romagna, ha pubblicato il Rapporto sulla Gestione dei Rifiuti in Emilia Romagna.
Continua...
Nel 2018 i visitatori e gli espositori di Ifat avranno più spazio a disposizione perchè la fiera di Monaco di Baviera sta costruendo nuovi padiglioni.
Continua...
Gli obiettivi sono ridurre la produzione, aumentare la raccolta differenziata al 70% e realizzare nuovi impianti. Il tutto entro 5 anni.
Continua...
Sarà pronto entro un paio d’anni il nuovo impianto della NET Spa nell’attuale sito di via Gonars a Udine.
Continua...
Eco-ricicli chiude il circolo virtuoso della raccolta dei rifiuti, anche grazie alla realizzazione dell’Ecodistretto del riciclo.
Continua...
Il Seabin è un cestino della spazzatura che viene posto in acqua nei porticcioli, sui moli, negli yacht club e nei porti commerciali per raccogliere i rifiuti galleggianti.
Continua...
Le nuove norme modificano l’attuale disciplina della “Verifica di assoggettabilità a Valutazione di impatto ambientale (VIA)” e della stessa VIA, al fine di recepire fedelmente la direttiva.
Continua...
Centinaia di visitatori da più di 44 Paesi, 19 macchinari esposti e due al lavoro in campo prove e più di 500 mq di area espositiva: questi i numeri che hanno contraddistinto la presenza di MB Crusher alla fiera Samoter di Verona da poco terminata.
Continua...Molti rifiuti pescati in mare (galleggianti o sul fondo) provengono dalle coste e da pratiche inefficienti di gestione dei rifiuti, turismo e attività ricreative.
Continua...
Una ricorrenza importante, festeggiata da CASE con una livrea tutta nuova, il lancio di nuovi e importanti prodotti e la partecipazione a fiere e manifestazioni di settore in tutta la Regione.
Continua...