Fassi Gru sarà presente a Ifat 2018 insieme a Marrel e Cranab e presenterà molteplici soluzioni di prodotto anche combinate.
Continua...
Il prestito è destinato a sostenere gli investimenti sulla filiera ambiente, con l’obiettivo di contribuire con progetti innovativi a incrementare ulteriormente le quote di raccolta differenziata e l’efficienza degli impianti di trattamento e recupero.
Continua...Tradizione ed esperienza nello sviluppo, progettazione e produzione di gru e movimentatori di materiali.
Continua...
A Roma mancano una strategia industriale, una visione di lungo periodo e la capacità imprenditoriale e per gestire i rifiuti.
Continua...
Benefici per la gestione dei rifiuti, per l’agricoltura e per i trasporti.
Continua...
Interessanti punti di vista e interventi autorevoli alla TOMRA Global Conference 2017.
Continua...
La spesa relativa agli investimenti per la protezione dell'ambiente delle imprese industriali è aumentata in misura significativa negli ultimi anni, ma si continua ad intervenire dopo che si ha inquinato.
Continua...
È formalmente iniziata venerdì 22 dicembre, a seguito della procedura di ufficializzazione con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, la gara europea per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani per il territorio della provincia di Ravenna e del distretto di Cesena.
Continua...
A breve disponibile sul mercato un nuovo vaglio specifico per il compost e i rifiuti.
Continua...
Crescono in Italia gli impianti di trattamento del rifiuto organico, nuove aziende ottengono il Marchio Compost di Qualità CIC e da Bergamo arriva il primo esempio in Italia nella produzione di biometano esclusivamente dal trattamento dei rifiuti organici: a sottolinearlo è il Consorzio Italiano Compostatori, nel corso della XIX edizione della Conferenza sul Compostaggio e la Digestione Anaerobica del rifiuto organico.
Continua...
Residui e scarti che un tempo venivano considerati materiali da smaltire, con MB si trasformano in una nuova fonte di guadagno, con importanti vantaggi dal punto di vista ambientale.
Continua...
Secondo il rapporto GreenItaly 2017 sono 3 milioni i green jobs in Italia.
Continua...
Il premio, promosso da Fondazione Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo, attribuisce un riconoscimento a quelle aziende che hanno saputo coniugare qualità ambientale e competitività industriale.
Continua...
Il 98% degli oli usati raccolti sono stati gestiti per essere rigenerati e da questi oli usati, sono state ricavate 116 mila tonnellate di basi lubrificanti rigenerate, pronte il mercato.
Continua...
L'azienda italiana distribuisce in Italia grandi marchi esteri nel settore del riciclaggio dei rifiuti.
Continua...
Oltre 4,2 milioni di euro di sgravi nelle bollette di cittadini e imprese in otto province. Nel bolognese 23 Comuni fanno risparmiare oltre un milione di euro.
Continua...
L'ultima edizione di Ecomondo è stata un successo. Vediamo le principali novità presentate in fiera.
Continua...
Le benne e le pinze Trevi Benne per la selezione, il carico e lo smistamento di materiali sono ideali in svariate applicazioni e per l'industria della demolizione e del riciclaggio.
Continua...