Continua a crescere la raccolta differenziata, è al 61%. Lo smaltimento in discarica scende all’8,5%, già inferiore alla soglia prevista dall’Europa per il 2030.
Continua...La nuova società è titolare della concessione per il revamping e la gestione degli impianti di trattamento dei rifiuti urbani a servizio principalmente della provincia di La Spezia.
Continua...Tomra Sorting Recycling festeggerà a Ecomondo 2016 i suoi vent’anni di attività con clienti e stampa di settore. TOMRA sarà presente col suo agente Orion al Padiglione B1, Stand 50.
Continua...Una grande mostra racconterà la straordinaria realtà che nasce dall’incontro tra riciclo di alta qualità, ingegno inventivo e sperimentazione operativa. Tre strumenti essenziali per disegnare il futuro, tre doti specifiche del nostro Paese.
Continua...Si aprono le porte del comparto produttivo MB per svelare i segreti della benna frantoio più venduta al mondo.
Continua...DAF, Allison e Romaquip danno vita ai nuovi veicoli per la raccolta rifiuti del Regno Unito.
Continua...Lo smaltimento dei diversi materiali provenienti dal crollo degli edifici è stato un problema rilevante nella gestione di tutti i post-terremoti.
Continua...Proponiamo uno stralcio dell'audizione di Carlo Calenda, Ministro dello sviluppo economico alla Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti, sulla strategia nazionale per la gestione responsabile e sicura dei rifiuti radioattivi, gli accordi per il riprocessamento all’estero del combustibile esaurito e lo smaltimento dei rifiuti radioattivi in Italia in un Deposito Nazionale.
Continua...Lo smaltimento dei rifiuti è costato ai Comuni italiani ben 21,2 miliardi di euro dal 2014 ai primi 7 mesi del 2016. Incassi dalla tassa rifiuti pari a circa 760 euro per ciascuna famiglia.
Continua...Lo studio è stato presentato dall'American Chemical Society al 252 National Meeting & Exposition dell'American Chemical Society (ACS).
Continua...Mercedes-Benz Urban eTruck è il primo veicolo per il trasporto merci a trazione completamente elettrica e peso totale ammesso di 26 tonnellate.
Continua...Il 30 luglio è iniziata l’8° edizione dell’iniziativa promossa da Marevivo per proteggere il mare dall’abbandono dei mozziconi: 650 “Cenerino” distribuiti in 350 stabilimenti e centri visite delle Aree Marine Protette, contemporaneamente centinaia di volontari impegnati nella pulizia di circa 50 spiagge libere del litorale italiano.
Continua...Riqualificazione, ristrutturazione, riuso urbano; queste sono le tipologie di intervento che stanno aiutando moltissime imprese di costruzione, in assenza quasi totale di nuovo costruito sia nel settore pubblico sia in quello privato.
Continua...Decreto 26 maggio 2016 del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.