Alla fiera di Rimini di IEG dall’8 all’11 novembre in contemporanea a Key Energy.
Continua...
Iren inaugura ReCaP, il nuovo impianto all’interno del Polo Ambientale Integrato di Parma (PAI) per la selezione di imballaggi leggeri fornito da Stadler.
Continua...
Ciascuna delle quattro divisioni del Gruppo Tomra Collection, Food, Recycling e Mining ha celebrato questo traguardo con la dichiarazione di una missione collettiva per il futuro: trasformare il modo in cui tutti noi otteniamo, utilizziamo e riutilizziamo le risorse del pianeta, per creare un mondo senza rifiuti.
Continua...
Iniziano gli eventi fieristici e come primo appuntamento dell’anno Ecotec Solution sarà al Centro Fieristico 'Le Ciminiere' di Catania e accoglierà i clienti presso il proprio stand 37 al Pad. F1 piano terra.
Continua...
PAL consegnerà nelle prossime settimane un impianto automatizzato all’avanguardia per il trattamento delle ecoballe attualmente stoccate nella Regione.
Continua...
L’appuntamento con la Conferenza Nazionale sull’economia circolare torna in presenza il prossimo 5 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, a Roma presso la sala Nazionale Spazio Eventi, in Via Palermo 10.
Continua...
Viene dal Sud il 45% delle domande di finanziamento, a valere sui fondi del Pnrr, per la realizzazione di nuovi impianti per il trattamento e il riciclo dei rifiuti o per l’ammodernamento di quelli esistenti.
Continua...
Il recupero di energia dai rifiuti urbani può contribuire alla crisi energetica legata all’aumento del costo delle materie prime, e aggravata negli ultimi giorni dalla guerra in Ucraina.
Continua...
STADLER progetta e installa per PreZero Recycling un impianto di ultima generazione per la selezione degli imballaggi leggeri.
Continua...
A Legnano, in provincia di Milano, il nuovo impianto per la produzione di biometano e compost di qualità dalla digestione anaerobica della Frazione Organica del Rifiuto Solido Urbano (FORSU) della raccolta differenziata.
Continua...
Che si tratti di frazioni a medio o alto potere calorifico – per il trattamento di diverse qualità di combustibili derivati da rifiuti, Westarp necessita di un’efficiente linea di trattamento da un unico fornitore – dalla pianificazione del progetto all’installazione fino alla messa in servizio. Vecoplan ha fornito un redditizio impianto completo dall’elevata qualità di output. A ciò provvedono in particolare potenti trituratori primari e raffinatori nonché una robusta tecnologia e insensibile ai materiali estranei, dall’elevata disponibilità ed economica nei consumi.
Continua...
L’impianto di Remeo Oy, azienda di gestione ambientale, è stato inaugurato dal ministro dell’economia finlandese il 14 febbraio. Presenta un livello di automazione e di AI altissimo, integrando per la prima volta le linee di rifiuti commerciali e industriali alle linee dei rifiuti da costruzione e demolizione.
Continua...
Finora si sono registrati oltre 2.500 espositori provenienti da 50 paesi. Occupati tutti i padiglioni espositivi e l'area esterna.
Continua...
In uno studio congiunto, quattro associazioni europee per la gestione dei rifiuti: la European Waste Management Association (FEAD); la Confederazione Europea dei Termovalorizzatori (CEWEP); il gruppo industriale RDF; e l'Associazione olandese per la gestione dei rifiuti (DWMA), pubblicano i loro risultati sulle potenziali riduzioni di CO2 nel settore della gestione dei rifiuti. La ricerca è stata condotta da Prognos e CE Delft, due noti e affermati centri di ricerca.
Continua...
Il progetto SWITCH: Sviluppo e sperimentazione di un modello operativo per la gestione sostenibile del trasporto multimodale degli inerti tra Italia e Svizzera.
Continua...
Film and flexible packaging are excellent products from a performance point of view, which accounts for their stubbornly extensive use, but they present a difficult end-of-life issue. The solution lies in the creation of a circular economy where these materials are returned to the production cycle. However, recycling these materials requires a specific approach because of their characteristics. STADLER, a leading supplier of sorting plants for the recycling industry, has seen a sharp increase in the demand for sorting and recycling facilities capable of closing this loop.
Continua...
Con il nuovo Testo unico di Arera l’obiettivo è di far convergere le gestioni territoriali verso un servizio agli utenti migliore e omogeneo a livello nazionale.
Continua...
Rifiuti di mascherine, camici e calzari per la produzione di asfalti rinforzati: il nuovo progetto dall’Università della Tuscia.
Continua...