Si è da poco conclusa l'edizione 2019 di Ecomondo, il grande salone della circular economy. Un evento imperdibile per le aziende del settore della green economy. Oltre 1300 le aziende hanno occupato i 129.000 mq del quartiere fieristico riminese.
Continua...
Molinari è un'azienda bergamasca con trent’anni di esperienza che ha deciso sviluppare la propria offerta in una direzione ben precisa: le sue macchine devono essere riconoscibili a prima vista per la loro robustezza e la loro innovazione. Sono passati ormai cinque anni dall'installazione del primo trituratore per pneumatici fuori uso, e l'impegno dimostrato è stato mantenuto e molto apprezzato dalla clientela.
Continua...
Risposte efficaci al problema del riciclaggio degli pneumatici per ottenere materia prima secondaria da poter reimpiegare in diversi ambiti.
Continua...
La Bongioanni Macchine Spa da più di cento anni è una realtà che opera in tutto il mondo, specializzata nella meccanica applicata ai processi di trasformazione delle materie prime e seconde.
Continua...
Grazie ad un progetto chiavi in mano coordinato da Ecotec Solution, azienda bolzanina esperta di tecnologie ambientali per il trattamento e il riciclaggio dei rifiuti, presso Calabra Maceri sono operativi due nuovi impianti di vagliatura del compost.
Continua...
Le tecnologie per l'ambiente in una Guida dedicata. Nell'edizione 2020 scopri quali sono le migliori tecnologie sul mercato nel settore dell'ambiente, del recycling, del recupero, del riciclaggio, dei rifiuti, dell'economia circolare, del trattamento delle acque, delle rinnovabili, del biometano, della green economy e tanto altro ancora.
Continua...
A Ecomondo per la prima volta arriva Itelyum, che si occupa di gestione e valorizzazione dei rifiuti industriali.
Continua...
1,3 miliardi di euro: tanto è stato l’aumento dei costi di smaltimento dei rifiuti per l’industria manifatturiera del Paese, pari a un incremento medio di oltre il 40% negli ultimi due anni.
Continua...
Mapei premiata con il Primo Premio per lo Sviluppo Sostenibile nella categoria Economia Circolare per il contenuto innovativo di RE-CON ZERO EVO, l'additivo per il recupero integrale dei resi di calcestruzzo in autobetoniera.
Continua...
Incontri e condivisione di temi dal 5 all’8 novembre alla Fiera di Rimini.
Continua...
Debutto di NextChem a Ecomondo: la società del gruppo Maire Tecnimont espone alla grande kermesse sull’economia circolare e invita a 5 dibattiti sulle tecnologie per la transizione energetica.
Continua...
Incentivare il miglioramento dei servizi di raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti, omogeneizzare le condizioni nel Paese, garantire trasparenza delle informazioni agli utenti. Sono questi i principi basilari del metodo tariffario servizio integrato di gestione dei rifiuti varato dall’Autorità di regolazione dell’energia e dell’ambiente che ha anche fissato gli obblighi di trasparenza verso gli utenti.
Continua...
Dopo la vittoria del Premio all’Innovazione a Letsrecycle live, la tecnologia SHARP EYE di TOMRA ha convinto ancora una volta, aggiudicandosi il premio “Product of the Year” a RWM 2019 (Birmingham, 16-17 settembre). Gli RVM Innovations Awards premiano i prodotti e i servizi più innovativi nel settore del riciclo e della gestione dei rifiuti.
Continua...
Approvato emendamento EoW nel Ddl Crisi aziendali che sblocca autorizzazioni a livello regionale ma introduce procedura caotica sui controlli ex post sulle autorizzazioni degli impianti di riciclo.
Continua...
STADLER® leader di mercato nella progettazione, produzione e montaggio di impianti di selezione per il riciclaggio e lo smaltimento dei rifiuti, ha inaugurato venerdì 18 ottobre la nuova sede centrale, in Germania. Willi Stadler, CEO del Gruppo, ha tagliato il nastro del nuovo quartier generale: un edificio ultramoderno di cinque piani che offre spazi sufficienti per accogliere il personale attuale e quello futuro.
Continua...
Il selettore ottico più compatto per ammodernamenti ed implementazioni complesse.
Continua...
Camec, nella divisione recycling, si occupa dello sviluppo e progettazione di macchine e impianti di riciclaggio per il trattamento di rifiuti industriali e urbani.
Continua...
La Biopiattaforma di Sesto San Giovanni è l'unico esempio a livello europeo di progetto di simbiosi industriale che andrà a unire depuratore e termovalorizzatore in un polo green e carbon neutral, in ottica di economia circolare.
Continua...